• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI PIOVE DI SACCO, 4 posti di poliziotto municipale

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, da assumersi presso i Comuni di Piove di Sacco, Ponte San Nicolo' e Due Carrare. (GU n.65 del 21-08-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    21/09/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Diploma di maturità (quinquennale) che consenta l'iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario oppure titolo di studio superiore assorbente (diploma di laurea vecchio ordinamento, Laurea triennale DM 509/99, Laurea di 1° livello DM 270/04, Laurea specialistica DM 509/99 o Laurea Magistrale DM 270/04).
    - Possesso di patente di guida cat.B e della patente cat. A senza limiti di cui al D.lgs. 18 aprile 2011 n. 59 e ss.mm.ii.
    Dove va spedita la domanda: 
    Online www.comune.piovedisacco.pd.it alla voce “bandi di concorso” selezionando il concorso in oggetto.
    Contatta l'ente: 
    UFFICIO DEL PERSONALE
    Responsabile Tromboni Leonardo
    Indirizzo Piazza Matteotti, 4
    Telefono 0499709120
    Fax 0499702193
    E-mail personale@comune.piove.pd.it
    wwww.comune.piovedisacco.pd.it
    Prove d'esame: 
    Preselezione.
    La prova scritta, anche a contenuto tecnico-pratico, consisterà nello svolgimento di uno o più elaborati e/o quesiti a risposta sintetica e/o redazione di atti riguardanti le materie indicate per la prova orale.
    ---
    TEST PSICOATTITUDINALE
    Al test psico – attitudinale potranno partecipare coloro che hanno superato la prova scritta. Lo stesso consiste nella somministrazione di questionari scritti atti a conoscere e valutare i tratti della personalità e gli assetti motivazionali e valoriali dei candidati, le loro esperienze ed interessi e le capacità relazionali e di socializzazione in rapporto alle mansioni specifiche della Polizia Locale. Al test scritto seguirà un colloquio individuale con la Commissione integrata con uno psicologo, colloquio atto ad approfondire i contenuti del test scritto. Per ciascun candidato verrà espresso un giudizio di idoneità o non idoneità.
    ---
    PROVA ORALE
    Alla prova orale potranno partecipare coloro che hanno superato le precedenti prove. La prova orale, diretta anche ad accertare un’adeguata conoscenza della lingua inglese, nonchè il livello di conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, verterà sulle seguenti materie:
    o Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e successive modifiche e integrazioni)
    o Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione;
    o diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti, agli atti amministrativi e ai vizi di legittimità degli stessi, alla normativa su trasparenza e anticorruzione, al codice di comportamento dei pubblici dipendenti, alla legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro;
    o Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e relativo regolamento di esecuzione;
    o Elementi di diritto penale e processuale Penale, con particolare riguardo alle attività di polizia giudiziaria;
    o Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo;
    o Normativa in materia di Polizia Edilizia ed Ambientale;
    o Normativa in materia di Commercio;
    o Normativa nazionale e regionale veneta in materia di Polizia Locale;
    ---
    - PROVA PRESELETTIVA (EVENTUALE): lunedì 28 settembre 2020 presso il Palazzetto dello Sport Sant'Anna, Via F. Petrarca, 2, Piove di Sacco. Riguardo allo svolgimento della preselezione non saranno effettuate convocazioni individuali, ma la conferma o meno dello svolgimento della prova preselettiva sarà pubblicata esclusivamente sul sito internet www.comune.piovedisacco.pd.it, senza ulteriori formalità.
    - PROVA SCRITTA: giovedì 1 ottobre 2020, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Regina Margherita”, Via Fabrizio De Andrè, 2, Piove di Sacco (PD). L'elenco degli ammessi al test psico-attitudinale verrà pubblicato sul sito internet www.comune.piovedisacco.pd.it, senza ulteriori formalità.
    - TEST PSICOATTITUDINALE: giovedì 8 ottobre 2020, presso la sede del Comune di Piove di Sacco, Piazza Matteotti, 4, Piove di Sacco, Sala consiliare, 1° piano. L'elenco degli ammessi alla prova orale sarà pubblicato sul sito internet www.comune.piovedisacco.pd.it senza ulteriori formalità.
    - PROVA ORALE: lunedì 12 ottobre 2020 presso la sede del Comune di Piove di Sacco, Piazza Matteotti, 4, Piove di Sacco, Sala consiliare, 1° piano.