• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Cernusco sul Naviglio, 4 collaboratori professionali terminalisti

    Concorsi pubblici per la copertura di otto posti per vari profili professionali. (GU n.64 del 18-8-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    23/09/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    possesso del seguente titolo di studio: Diploma di qualifica professionale ad indirizzo amministrativo (operatore amministrativo – segretariale) rilasciato da istituti professionali di Stato o equipollente titolo rilasciato da un centro di formazione professionale regionale o riconosciuto dalla Regione di durata almeno triennale. Il possesso del suddetto diploma è da intendersi quale requisito minimo di ammissione: sono altresì ammessi coloro che siano in possesso di titoli di studio superiori.
    - la conoscenza basilare della lingua inglese;
    - la conoscenza dei più diffusi programmi informatici applicativi Office per Windows.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso, redatta dall’aspirante secondo lo schema allegato al presente bando deve essere indirizzata al Comune di Cernusco sul Naviglio e presentata esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata personale – PEC, in formato immodificabile, all’indirizzo: concorsi.cernuscosulnaviglio@pec.regione.lombardia.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il seguente termine perentorio, stabilito ai sensi dell’art. 62, comma 8, del Regolamento: 23/09/2020
    Contatta l'ente: 
    ufficio personale 02 9278214
    Prove d'esame: 
    Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: − Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali e cenni sull’ordinamento finanziario (Testo Unico n.267/2000 e s.m.i); − Nozioni in materia di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva, Statistica; − Nozioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.); accesso civico (D.Lgs. 33/2013); − Elementi inerenti la normativa sul rapporto di pubblico impiego, diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici, codice di comportamento; − Elementi inerenti la normativa sulla gestione del patrimonio comunale; − Nozioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 28 dicembre 2000, n. 445, limitatamente agli articoli 18, 19, 19 bis, 35, 37, 38, 41, da 43 a 49, da 71 a 76); − Elementi in materia di trasparenza, anticorruzione e privacy.
    La procedura concorsuale si articolerà in una prova scritta nonché in una prova orale sulle materie sopra indicate.

    Ai sensi dell’art. 74, c. 1, lett. b), del Regolamento, la comunicazione delle date e della/e sede/i delle prove d’esame avverrà con pubblicazione nella sezione bandi e concorsi del sito istituzionale www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it ed all’Albo pretorio on line del Comune, almeno quindici giorni prima delle date fissate.