Comune di Tavagnacco, 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area economico-finanziaria. (GU n.62 del 11-8-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Tavagnacco (UD) bandisce un concorso pubblico, per
soli esami, per la copertura di un posto, a tempo pieno e
indeterminato, di istruttore direttivo contabile cat. D - posizione
economica D1 del C.C.R.L. vigente per il personale non dirigenziale
degli enti locali della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia da
assegnare all'area economico finanziaria del Comune di Tavagnacco.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate
esclusivamente in via telematica entro il termine perentorio delle
ore 12,00 del trentesimo giorno consecutivo successivo a quello di
pubblicazione della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
utilizzando l'applicazione informatica il cui link e' disponibile
all'indirizzo http://www2.comune.tavagnacco.ud.it/albo-pretorio nella
sezione «Concorsi pubblici, avvisi di mobilita' e ricerca di
personale».
Qualora il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione
dell'estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana cada in giorno festivo o non lavorativo, il termine per la
presentazione della domanda e' fissato nelle ore 12,00 del primo
giorno lavorativo successivo.
Il calendario delle prove concorsuali, la sede di svolgimento
delle stesse nonche' ogni altra comunicazione inerente la presente
procedura di concorso, saranno pubblicate esclusivamente sul sito
istituzionale del Comune di Tavagnacco
http://www2.comune.tavagnacco.ud.it - albo-pretorio nella sezione
«Concorsi pubblici, avvisi di mobilita' e ricerca di personale».
Il bando integrale, con le indicazioni di tutti i requisiti e
delle modalita' di partecipazione relativi alla procedura concorsuale
e' disponibile sul sito istituzionale del Comune Tavagnacco:
http://www2.comune.tavagnacco.ud.it/albo-pretorio nella sezione
«Concorsi pubblici, avvisi di mobilita' e ricerca di personale»
nonche' sul sito della Regione Friuli-Venezia Giulia
www.regione.fvg.it alla sezione Concorsi degli enti pubblici.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi
all'Area Area affari generali, piazza Indipendenza n. 1 - 33010
Tavagnacco - Tel. 0432/577311 - pec:
tavagnacco@postemailcertificata.it

Requisiti e titoli di studio

possesso del diploma di laurea in Economia e Commercio o altro diploma di laurea equiparato per legge (laurea specialistica o diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento previgente, secondo la disciplina dettata dai D. M. 509/1999, 270/2004 e decreto del Ministro per l’Istruzione, dell’Università e Ricerca del 9 luglio 2009);
-patente di guida di categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’esame consisterà in due prove scritte e una prova orale: - Prova scritta (teorica) sulle materie d’esame consistente nello svolgimento di un elaborato o, in alternativa, nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, ovvero test a risposta multipla da risolversi in un tempo determinato e verterà su una o più delle seguenti materie: - Elementi di diritto costituzionale e di diritto regionale con particolare riferimento a quello della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia; - Diritto amministrativo; - Ordinamento degli enti locali; - Elementi di diritto tributario, con particolare riferimento agli enti locali; - Contabilità pubblica e ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, con particolare riferimento al D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.; - Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.) e procedure per l’acquisto di beni e servizi sul mercato elettronico e convenzioni CONSIP; - Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 e Regolamento EU 2016/679); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013 e ss.mm.ii.) ed elementi di diritto penale (Libro II – Titolo II del codice penale); - Normativa anti-corruzione e obblighi di pubblicità e trasparenza (L. n. 190/2012 e D. Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.); - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.);

- Prova scritta (pratica) consistente nella redazione di uno o più schemi di atti amministrativi o tecnici, ovvero nella risoluzione di casi concreti di lavoro, da risolversi in un determinato tempo, attinente le materie o parte delle materie sopra elencate.
- Prova orale sulle materie d’esame sopra elencate. Durante la prova orale si provvederà inoltre ad accertare: - la conoscenza della lingua straniera (solo idoneità, senza attribuzione di punteggio); - la conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche (solo idoneità, senza attribuzione di punteggio). La prova orale è pubblica.

Gli elenchi dei candidati ammessi alle prove scritte e dei candidati ammessi alla prova orale saranno comunicati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Tavagnacco (www.comune.tavagnacco.ud.it) all’Albo Pretorio On-line nella sezione Concorsi pubblici, avvisi di mobilità e ricerca di personale. I nominativi dei candidati che non compariranno nei suddetti elenchi saranno da ritenersi automaticamente esclusi dal concorso. I calendari delle prove scritta (pratica) e della prova orale, saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Tavagnacco (www.comune.tavagnacco.ud.it) all’Albo Pretorio On-line nella sezione Concorsi pubblici, avvisi di mobilità e ricerca di personale con un preavviso di almeno quindici giorni di calendario.

Dove va spedita la domanda

Il candidato deve inoltrare la domanda di partecipazione al concorso ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA, compilando l’apposito modulo, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del trentesimo giorno consecutivo successivo a quello della pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana utilizzando l’applicazione informatica il cui link è disponibile all’indirizzo http://www2.comune.tavagnacco.ud.it/albo-pretorio nella sezione “Concorsi pubblici, avvisi di mobilità e ricerca di personale”.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all'Area Area affari generali, piazza Indipendenza n. 1 - 33010 Tavagnacco - Tel. 0432/577311 -pec: tavagnacco@postemailcertificata.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati