• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Gardone Riviera, 1 istruttore

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tributi. (GU n.62 del 11-8-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    10/09/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    titolo di studio diploma di scuola media superiore (diploma di ragioneria/diploma di maturità di liceo economico ad indirizzo economico aziendale e economico istituzionale).Può essere ammesso alia selezione un candidato anche non in possesso del diploma sopraspecificato purché in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento in economia e commercio/giurisprudenza oppure lauree specialistiche o lauree magistrali equiparate ai diplomi di laurea su elencati secondo quanto previsto dal Decreto interministeriale 9 luglio 2009 e ss.mm.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione alla procedura, redatta in carta libera utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso, deve essere debitamente sottoscritta dal candidato e indirizzata all’Amministrazione Comunale di 25083 Gardone Riviera - via Carere n. 5 - a mezzo di raccomandata a/r o consegnata a mano o trasmessa tramite proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) in formato digitale all’indirizzo PEC del Comune di Gardone Riviera: protocollo@pec.comune.gardoneriviera.bs.it o consegnata a mano presso l’ufficio protocollo negli orari di servizio (ore 9.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì) previo appuntamento telefonico 0365 294600.
    Contatta l'ente: 
    Per ulterori informazioni rivolgersi all'ufficio personale, tel.0365/294614.
    Prove d'esame: 
    Prova scritta : Svolgimento di elaborate o di quesiti a risposta sintetica vertenti sulle seguenti materie:
    Normativa Nazionale e Regionale (Regione Lombardia) in materia di tributi e canoni comunali - ordinamento degli enti locali, elementi fondamentali di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e accesso agli atti, accesso civico e accesso generalizzato, diritti doveri e responsabilità dei dipendenti enti locali.
    Prova pratica attitudinale : Redazione di un provvedimento o di un atto amministrativo avente ad oggetto le materie previste per la prova scritta.
    Prova orale : Colloquio sulle materie di cui alle prove scritte. Nel corso della prova orale verra accertata la conoscenza di base della lingua inglese e le conoscenze informatiche (software di gestione testi, fogli di calcolo, database, browser web, posta elettronica e PEC). Per quanto attiene l’aspetto informatico al candidato potra essere chiesto nel corso della prova orale di utilizzare il pc perche si accerti il grado di conoscenza.