Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.62 del 11-8-2020)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Ardea rende noto che con determinazione dirigenziale
n. 924 del 16 luglio 2020 e' indetto concorso pubblico, per titoli ed
esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti
di istruttore tecnico, categoria C1.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, secondo le
modalita' indicate nel bando, entro il termine di trenta giorni dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' scaricabile dal sito web istituzionale del
comune all'indirizzo www.comune.ardea.rm.it sezione Amministrazione
Trasparente - sottosezione Bandi di Concorso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio personale del
Comune di Ardea e-mail uff.personale@comune.ardea.rm.it
Requisiti e titoli di studio
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l'iscrizione all'università , rilasciato da istituti riconosciuti dall’ordinamento dello Stato di:
i. Diploma di Geometra;
ii. Diploma di Perito Edile;
iii. Diploma di Perito Industriale in edilizia;
iv. Diploma di Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio.
in possesso di titolo di studio superiore che sia assorbente rispetto a quello richiesto. Ai fini dell’ammissione alla presente selezione sono considerati tali i seguenti titoli: - Diploma di Laurea (“vecchio ordinamento”) in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Pianificazione territoriale e urbanistica, o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale - Laurea Specialistica o Laurea Magistrale (“nuovo ordinamento”) appartenente ad una classe cui sono equiparati i suddetti Diplomi di Laurea ai sensi del D.M. 9/7/2009 integrato con D.M. 26/4/2011ossia lauree specialistiche DM 509/99 delle seguenti classi: 3/S , 4/S , 28/S-54S e lauree magistrali DM 270/04 delle seguenti classi: LM-3, LM-4, LM-23, LM24, LM-26, LM-48; - Laurea triennale DM 509/99 delle seguenti classi: 04,07, 08; - Laurea triennale DM 270/04 delle seguenti classi: L-17, L-23, L-21, L-7.
Prove d'esame
PROVE SCRITTE - Verteranno sul programma d’esame di cui all’articolo successivo e saranno così articolate: a) La prima prova scritta a contenuto teorico: consiste nella stesura di un elaborato o test a risposta multipla o sintetica nel quale il candidato è chiamato ad esprimere cognizioni di carattere dottrinale,valutazioni astratte e costruzioni di concetti attinenti a temi tratti dalle materie oggetto della prova. b) La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisterà nella redazione di un elaborato (atto amministrativo o provvedimento, o altro) volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso.
PROVA ORALE – Verterà sul programma d’esame di cui all’articolo successivo e consisterà in un colloquio individuale nel corso del quale i candidati saranno chiamati a rispondere a domande mirate ad accertare le loro conoscenze, la padronanza degli argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti. Durante la prova orale il candidato sarà sottoposto all’accertamento della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Office, Posta Elettronica, Internet), nonché all’accertamento della lingua inglese.
Le prove d’esame di cui al precedente articolo verteranno sul seguente programma: ⁃ Ordinamento istituzionale e finanziario degli Enti Locali, (D.Lgs n. 267/2000); ⁃ Diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e alla Legge n. 241/1990; ⁃ Elementi in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000) ⁃ Diritto penale, con specifico riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione ed ai reati in materia urbanistica ed edilizia; ⁃ Appalti Pubblici (appalti e concessioni di lavori servizi e forniture) ai sensi del D.Lgs n. 50/2016 e linee guida Anac; ⁃ Legislazione statale e regionale in materia di edilizia privata e di urbanistica con particolare riferimento al DPR 380/2001 ed alla L. n. 1150/1942; ⁃ Nozioni in materia di tutela dei beni culturali, ambientali e paesistici (D.Lgs n. 42/2004, DPR n. 39/2010); ⁃ Nozioni in materia della tutela dell’ambiente (D.gs n. 152/2006) ⁃ Nozioni di diritto civile in materia di diritto di proprietà; ⁃ Il diritto di accesso e la riservatezza dei dati personali; ⁃ Normativa in materia di anticorruzione e di trasparenza (L.190/2012, D.Lgs n. 33/2013); ⁃ Nozioni in materia di rapporto di lavoro nel pubblico impiego (D.Lgs n. 165/2001);⁃ Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti