Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, di cui un posto riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate. (GU n.62 del 11-8-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per
l'eventuale assunzione, a tempo indeterminato parziale - diciotto ore
settimanali, di due unita' di personale, categoria C, posizione
economica iniziale C1, profilo professionale di agente di polizia
municipale - vigile urbano, di cui uno riservato prioritariamente a
volontario delle Forze armate ai sensi dell'art. 1014, comma 4 e
dell'art. 678, comma 9 del decreto legislativo n. 66/2010.
Termine di presentazione della domanda: trenta giorni dalla data
di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» e all'albo pretorio
del Comune di Agnone.
Il testo integrale del bando di concorso, unitamente allo schema
di domanda, e' disponibile sul sito internet: www.comune.agnone.is.it
Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0865/723207 -
0865/723203 - 0865/723220.
Requisiti e titoli di studio
b) la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.
Prove d'esame
La prova scritta, che verterà sulle materie di seguito indicate, può anche consistere, a discrezione della Commissione, in un test e/o in una serie di quiz a risposta multipla e/o in una serie di quesiti a risposta sintetica: Nozioni basilari di diritto amministrativo Ordinamento degli Enti Locali Disciplina in materia di anticorruzione e trasparenza Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali) e responsabilità del pubblico dipendente Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici e procedimenti disciplinari Legislazione in materia di circolazione stradale con particolare riferimento al Codice della strada e relativo Regolamento di attuazione Normativa, anche regionale, in materia di Polizia Edilizia, Commercio e Pubblici Esercizi Cenni di legislazione anagrafica Nozioni in materia di normativa sugli stranieri Elementi di legislazione in materia di pubblica sicurezza e di organizzazione dei servizi di polizia e controllo del territorio (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo regolamento di attuazione, L. 121/1981, D. Lgs. 112/1998, L. 128/2001, L. 125/2008….) Legge di depenalizzazione n. 689/1981 Cenni di Diritto Penale con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione
La PROVA ORALE verterà sulle materie e gli argomenti oggetto della prova scritta. E’ previsto inoltre in sede di prova orale l’accertamento della conoscenza: - dell’uso dei sistemi operativi informatici più diffusi; - della lingua inglese.
Dove va spedita la domanda
- consegnata a mano – previo appuntamento telefonico - (entro le ore 13,00 del 10 settembre 2020) all’Ufficio Protocollo del Comune di Agnone (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30). La data di -presentazione è comprovata dal timbro apposto dall’ufficio.
- inviata attraverso posta elettronica certificata (Pec) da una casella di posta certificata all’indirizzo comune.agnone@legalmail.it entro le ore 24 del giorno 10 settembre 2020..La domanda di ammissione al concorso in oggetto, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta dal candidato deve essere indirizzata a: Comune di Agnone (IS) UFFICIO DEL PERSONALE Via Verdi n. 9 - CAP 86081.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti