• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI GARDONE RIVIERA, 1 collaboratore professionale area tecnica

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale, categoria B3, a tempo parziale trenta ore settimanali ed indeterminato, per l'area tecnica - U.O. urbanistica e lavori pubblici, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.59 del 31-07-2020)

    Requisiti: 
    - Diploma di geometra/liceo tecnoloagico - indirizzo costruzioni, ambiente e territorio. Può essere ammesso a selezione un candidato anche non in possesso del diploma sopraspecificato purché in possesso di diploma di laurea in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria edile-architettura o Architettura conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o corrispondente laurea specialistica (nuovo ordinamento - secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’istruzione, dell’università e della Ricerca del 9/7/2009).
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione alla procedura, redatta in carta libera utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso, deve essere debitamente sottoscritta dal candidato e indirizzata all’Amministrazione Comunale di 25083 Gardone Riviera - via Carere n. 5 - a mezzo di raccomandata a/r o trasmessa tramite proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) in formato digitale all’indirizzo PEC del Comune di Gardone Riviera: protocollo@pec.comune.gardoneriviera.bs.it o consegnata a mano presso l’ufficio protocollo negli orari di servizio (ore9,00 - 12,30 dal lunedì al venerdì) previo appuntamento telefonico 0365 294600.
    Contatta l'ente: 
    Ufficio personale, tel. 0365/294614.
    www.comune.gardoneriviera.bs.it
    Prove d'esame: 
    Preselezione.
    Prova scritta Svolgimento di elaborato o di quesiti a risposta sintetica vertenti sulle seguenti materie: Normativa Nazionale e Regionale (Regione Lombardia) in materia urbanistica ed edilizia - codice dei contratti pubblici - ordinamento degli enti locali, elementi fondamentali di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e accesso agli atti, accesso civico e accesso generalizzato, diritti doveri e responsabilità dei dipendenti enti locali.
    Prova pratica attitudinale Redazione di un provvedimento o di un atto amministrativo avente ad oggetto le materie previste per la prova scritta.
    Prova orale Colloquio sulle materie di cui alle prove scritte. Nel corso della prova orale verrà accertata la conoscenza di base della lingua inglese e le conoscenze informatiche (utilizzo pacchetto office ed in particolare word e xls).