Università del Salento, 1 tecnico-scientifica ed elaborazione dati

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo determinato della durata di dodici mesi e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze e tecnologie biologiche e ambientali. (GU n.58 del 28-7-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Si rende noto che, con decreto rettorale n. 271 del 9 luglio
2020
, l'Universita' del Salento ha indetto una procedura concorsuale,
per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D,
posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed
elaborazione dati, a tempo determinato e regime di impegno a tempo
pieno, della durata di dodici mesi, per le esigenze del Dipartimento
di scienze e tecnologie biologiche e ambientali, nell'ambito
dell'accordo di collaborazione con la Regione Puglia, per
l'esecuzione di analisi di laboratorio con tecnica Elisa per
l'individuazione di Xylella fastidiosa su campioni di materiale
vegetale.
Scadenza presentazione delle domande: entro e non oltre trenta
giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Responsabile del procedimento amministrativo e' il capo ufficio
reclutamento dell'Universita' del Salento dott. Manfredi De Pascalis
(e-mail: reclutamento@unisalento.it; tel. 0832 293270).
Per il testo integrale del bando con allegato fac-simile di
domanda, l'indicazione dei requisiti di accesso, le modalita' di
presentazione dell'istanza di partecipazione e tutti gli adempimenti
connessi alla procedura, si rinvia al testo del bando, disponibile in
formato elettronico sul sito web dell'Universita' del Salento
all'indirizzo: www.unisalento.it, sezione «Bandi e Concorsi» -
Reclutamento personale T/A a tempo determinato, nonche' all'albo
ufficiale on-line.

Requisiti e titoli di studio

a) Laurea Magistrale in Biologia (LM-6) o Scienze e Tecnologie Agrarie (LM-69) o lauree equipollenti o titolo considerato equivalente sulla base della tabella di equiparazione tra lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche e lauree magistrali, di cui al Decreto Interministeriale del 09 luglio 2009.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora, a giudizio insindacabile dell’Amministrazione universitaria, il numero delle/dei candidate/i ammesse/i al concorso sia tale da pregiudicare l’economicità e la tempestività dell’azione amministrativa correlata allo svolgimento della procedura concorsuale, ovvero ciò appaia comunque opportuno, potrà essere attivata una prova preselettiva.

Le prove scritte e quella orale sono volte a verificare la conoscenza delle seguenti tematiche: - Elementi di patologia vegetale - Analisi diagnostiche - Gestione delle strumentazioni diagnostiche - Colture microbiche e cellulari vegetali - Smaltimento di campioni vegetali e/o loro residui.


Le prove si svolgeranno secondo le seguenti modalità: - La prima prova scritta consisterà in un test a risposte sintetiche sulle materie inerenti il profilo professionale richiesto. - La seconda prova scritta sarà a contenuto teorico-pratico, sulle materie inerenti il profilo professionale richiesto; - La prova orale sarà inerente ad approfondimenti relativi agli argomenti oggetto delle prove scritte, nonché volta a valutare capacità e attitudini personali del candidato. Nel corso della stessa prova si procederà all’accertamento della conoscenza dello Statuto, del Regolamento di Amministrazione, Finanza e Contabilità di Ateneo e delle principali norme della Legislazione Universitaria nonché della conoscenza della lingua inglese e delle conoscenze informatiche.

Dove va spedita la domanda

Per la partecipazione al concorso dovrà essere prodotta apposita domanda secondo lo schema allegato al bando (Allegato 1), disponibile in formato elettronico sul sito web di questa Università, nella pagina dedicata alla procedura di cui trattasi, accessibile attraverso il seguente percorso: www.unisalento.it, sezione “bandi e concorsi” - ricerca – concorsi pubblici a tempo indeterminato o nella sezione “Ultime news” presente sulla homepage.
La predetta domanda potrà essere presentata secondo le seguenti modalità di trasmissione: 1. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo sopra indicato con l'indicazione del mittente e relativo indirizzo nonché dell'oggetto del concorso come riportato in epigrafe. Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite entro il termine suindicato. A tal fine farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante; 2. tramite posta elettronica certificata (Pec) personale del candidato (non sono ammesse Pec istituzionali accreditate ad enti pubblici, privati ecc.) secondo le vigenti disposizioni al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: amministrazione.centrale@cert-unile.it

Contatta l'ente

Responsabile del procedimento amministrativo e' il capo ufficio reclutamento dell'Universita' del Salento dott. Manfredi De Pascalis (e-mail: reclutamento@unisalento.it; tel. 0832 293270).

Commenti

Libri ed eBook consigliati