• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Diano Marina , 1 istruttore direttivo tecnico

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per il Settore VII Edilizia privata - urbanistica -demanio. (GU n.54 del 14-7-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    13/08/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o equipollenti per legge (si intende laurea specialistica o laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente la riforma di cui al D.M. n. 509/1999; per titoli conseguiti all’estero è richiesto, entro i termini di scadenza del presente bando, lo specifico provvedimento di riconoscimento di validità da parte delle competenti autorità);
     Essere in possesso della patente di guida di categoria “B” in corso di validità;
     Conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
     Conoscenza della lingua inglese;
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso, dovrà essere presentata in busta chiusa, ed indirizzata al Responsabile del Settore I – Affari Generali – Ufficio Personale del Comune di Diano Marina Piazza Martiri della Libertà n.3 – 18013 Diano Marina.
    Sulla busta dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D, a tempo indeterminato, tempo pieno, presso il Settore VII “Edilizia Privata – Urbanistica – Demanio” – Ufficio Edilizia Privata - Urbanistica.
    1. spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata da timbro e data dell'Ufficio postale accettante. Sono considerate valide le domande che risultino spedite per posta entro la scadenza del bando e che pervengano al Comune di Diano Marina, entro i 5 giorni successivi a pena esclusione; 2. trasmessa tramite invio della stessa, sottoscritta e scannerizzata in formato pdf, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale protocollo@pec.comune.dianomarina.imeria.it. Nell’oggetto della pec dovrà essere inserita la dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso per n. 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D”. Nel caso di presentazione tramite PEC ai fini del rispetto della scadenza del bando farà fede la data di ricezione.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni telefono 0183/490250
    Prove d'esame: 
    1° PROVA SCRITTA: elaborato a contenuto tecnico-professionale. La prova avrà quale obiettivo quello di valutare le conoscenze del candidato nelle seguenti materie:  Normativa amministrativa generale: - Legge n. 241/1990 e ss. mm. e ii.; - D.Lgs. n. 267/2000 e ss. mm. e ii.;  Normativa Urbanistica : - Decreto interministeriale 2 aprile 1968, n. 1444; - Legge Regionale n. 36/1997 e ss. mm. e ii.;  Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.): - Legge Regionale n. 32/2012 e ss. mm. e ii.;  Normativa in materia di Edilizia: - Decreto Ministeriale Sanità 5 luglio 1975; - D.P.R. n. 380/2001 e ss. mm. e ii.; - Legge Regionale n. 24/2001 e ss. mm. e ii.; - Legge Regionale n. 1/2008 e ss.mm. e ii.; - Legge Regionale n. 2/2008 e ss.mm. e ii.; - Legge Regionale n. 16/2008 e ss. mm. e ii.; - Legge Regionale n. 49/2009 e ss. mm. e ii.; - Legge Regionale n. 10/2012 e ss. mm. e ii.;  Tutela del Paesaggio: - D. Lgs. n. 42/2004 e ss. mm. e ii.; - D.P.R. n. 31/2017; Disciplina del lavoro pubblico;  Diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti;

    2° PROVA SCRITTA: prova pratica-operativa. La prova sarà volta ad accertare le conoscenze del candidato sulle materie indicate per la prima prova scritta e le capacità di utilizzare tali conoscenze nella soluzione di casi di ordine pratico.
    PROVA ORALE: colloquio a contenuto tecnico-professionale. Il colloquio avrà ad oggetto l’approfondimento delle materia oggetto delle prove scritte. Sarà inoltre accertato, unitamente alla prova orale, la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese. La prova orale è pubblica

    Il diario delle prove ed il luogo della loro effettuazione verranno comunicati ai candidati tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Diano Marina nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di Concorso”(www.comune.dianomarina.im.it), che avrà valore di notifica.