• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Alghero, 1 istruttore amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, riservato alle categorie protette di cui all'art. 1, comma 1, della legge n. 68/1999. (GU n.54 del 14-7-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    30/07/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio: diploma di maturità;
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, riportante la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE - CAT C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, ESCLUSIVAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE – AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 1, DELLA LEGGE N.68/99.” e sottoscritta dall’interessato a pena di esclusione, dovrà essere indirizzata al Comune di Alghero – Servizio Risorse Umane, Piazza Porta Terra, 9, 07041 Alghero (SS) e dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 12:00 del giorno 30 Luglio 2020.
    a) a mano, in busta chiusa riportante sul fronte la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE - CAT C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, ESCLUSIVAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE – AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 1, DELLA LEGGE N.68/99”, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero, sito in Via Cagliari n.2, nei seguenti orari; Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì : 9:00-12:00; Martedì - 9:00-12:00, 15:30-17:00
    b) spedita a mezzo del servizio postale tramite lettera raccomandata A.R., la busta dovrà riportare sul fronte la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE - CAT C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, ESCLUSIVAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE – AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 1, DELLA LEGGE N.68/99”.
    c) Invio, mediante PEC, alla casella di Posta Elettronica Certificata del Comune di Alghero all'indirizzo: protocollo@pec.comune.alghero.ss.it avendo cura di precisare nell'oggetto “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE - CAT C - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, ESCLUSIVAMENTE RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE – AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 1, DELLA LEGGE N.68/99”.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi, unicamente a mezzo mail, al Servizio Risorse Umane del Comune di Alghero, referente è la Rag. Angela Calvisi indirizzo di posta elettronica personale@comune.alghero.ss.it - Il responsabile del procedimento è la Rag. Angela Calvisi – Istruttore Direttivo Amministrativo – Contabile del Servizio Risorse Umane del Comune di Alghero.
    Prove d'esame: 
    Il concorso consisterà in due prove scritte ed una prova orale. Prima prova scritta potrà consistere, a scelta della Commissione, nello svolgimento di un elaborato, nella risposta sintetica a quesiti o in test a risposta multipla. Seconda prova scritta: prova teorico pratica, consistente, eventualmente, anche in quesiti a risposta sintetica. Successivamente i candidati che avranno superato le prove scritte saranno sottoposti ad una prova orale.
    Le prove scritte si svolgeranno secondo il seguente calendario: il giorno 1 settembre a partire dalle ore 8,30.
    La prova orale si terrà: dal giorno 22 settembre a partire dalle ore 8,30.

    Le prove scritte verteranno su:  Contabilità Pubblica;  Diritto Finanziario;  Diritto Tributario;  Diritto Amministrativo;  Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali D.Lgs. 267/00 e ss.mm. e ii.;  Norme in materie di procedimento amministrativo e di diritto di accesso agli atti di cui alla L. 241/90 e ss.mm. e ii.;  Disciplina sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche (D.Lgs. n.165 del 30 marzo 2001, D.Lgs. n.75/2017, Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro degli Enti Locali);  Contabilità inerente il Pubblico Impiego;  Norme in materia di Prevenzione della Corruzione e in materia di Trasparenza;  Legislazione del rapporto di pubblico impiego e sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

    PROVA ORALE : La prova orale è diretta a valutare la professionalità del candidato, le capacità e le attitudini personali nonché adeguate conoscenze teoriche/pratiche sulle materie attinenti al profilo richiesto già oggetto delle prove scritte. Si valuterà anche la conoscenza della normativa inerente il codice generale di comportamento dei dipendenti pubblici.