• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Vigliano Biellese , 1 istruttore

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.52 del 7-7-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    15/07/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio richiesto: diploma di scuola media superiore.
    -Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
    -Conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese;
    - Possesso della patente di guida Cat. B, in corso di validità;
    Dove va spedita la domanda: 
    a. Presentazione diretta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Vigliano Biellese, previo appuntamento. Nel caso di consegna diretta della domanda, farà fede la data apposta dall'ufficio medesimo sulla domanda ed al consegnatario sarà rilasciata apposita ricevuta datata sulla sua copia;
    b. Con corriere di un servizio di recapito posta che preveda il rilascio di una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario a conferma dell’avvenuta ricezione, all'Ufficio Protocollo del Comune di Vigliano Biellese, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 orario estivo; dal 2 settembre anche mercoledì pomeriggio dalle 14:15 alle 16:00 e giovedì orario continuato dalle 9:00 alle 16:00.
    c. A mezzo posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al servizio personale del Comune di Vigliano Biellese — Via Milano, 234 — 13856 Vigliano Biellese (BI). A tal fine NON farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante, ma la data di ricezione e quindi le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il termine perentorio di presentazione delle stesse.
    d. A mezzo P.E.C. (posta elettronica certificata) all'indirizzo: certificata@pec.vigliano.info avendo cura di precisare nell'oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE CATEGORIA C
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune di Vigliano Biellese e precisamente al Segretario Comunale – 015512041.
    Prove d'esame: 
    Gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati esclusi saranno resi noti esclusivamente mediante pubblicazione nella sezione dell’Amministrazione Trasparente “Bandi di concorso” del sito web all’indirizzo www.vigliano.info.
    Ai fini dell'efficiente organizzazione delle prove d'esame, qualora il numero di domande pervenute risulti superiore a 25, i candidati saranno sottoposti a preselezione. La prova preselettiva si terrà il giorno 23 luglio 2020, l'indicazione del luogo e dell'orario, sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione nella sezione dell’Amministrazione Trasparente “Bandi di concorso” del sito web all’indirizzo www.vigliano.info e non verrà effettuata alcuna altra comunicazione, entro il giorno 20 luglio 2020.

    I concorrenti dovranno sostenere le seguenti prove: I° PROVA: Prova scritta Stesura di un elaborato per accertare le conoscenze del candidato nelle materie d’esame.
    II° PROVA: Prova Scritta Stesura di un atto inerente il servizio. Durante la preselezione e le prove scritte non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della Commissione esaminatrice. Ai concorrenti è altresì vietato di utilizzare telefoni cellulari o qualsiasi altra apparecchiatura informatica, di cui comunque la Commissione può disporre il ritiro. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti di qualunque specie. Il concorrente che viola le presenti disposizioni, sarà immediatamente escluso dal concorso.
    III° PROVA: Prova orale Il colloquio sarà finalizzato ad approfondire la conoscenza sulle materie d’esame.

    MATERIE D’ESAME
    Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali D. Lgs. 267/2000;
    Nozioni sul codice dei contratti pubblici – D. Lgs 50/2016;
    Nozioni di diritto Costituzionale e Amministrativo;
    Nozioni in materia di trasparenza e anticorruzione;
    Nozioni di diritto penale;
    Nozioni di contabilità pubblica, ragioneria generale ed applicata agli enti locali (T.U. 118/2011).
    Normativa sulle notifiche;
    Nozioni in materia di Sportello Unico Attività Produttive S.U.A.P.;
    Nozioni in materia di commercio, attività produttive, attività di somministrazione e di pubblica
    sicurezza;
    Normativa sulla riservatezza anche in relazione all’attività di notifica;
    Ulteriori specifici elementi relativi al posto da ricoprire.
    Elementi di base di informatica (Pacchetto Office).
    Conoscenza di una lingua straniera (a scelta tra inglese e francese);