Università Roma Tre di Roma, 1 ricercatore

Anteprima

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 10/B1, per il Dipartimento di studi umanistici. (GU n.50 del 30-6-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 24, comma 2, della
legge n. 240 del 30 dicembre 2010, si comunica che e' indetta la
procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a
tempo determinato, ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera b) della
legge 240/2010, presso il sottoelencato Dipartimento di questo
Ateneo, per il seguente settore concorsuale e settore
scientifico-disciplinare:
Dipartimento di studi umanistici:
settore concorsuale 10/B1, settore scientifico-disciplinare
L-ART/04, un posto.
Il bando integrale e' pubblicato, mediante affissione all'albo
pretorio dell'Universita' degli studi Roma Tre e reso disponibile
anche per via telematica sul sito pubblico
http://www.albopretorionline.it/uniroma/alboente.aspx .
Dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - decorre il termine di trenta giorni
per la presentazione delle domande di partecipazione

Requisiti e titoli di studio

Sono ammessi a partecipare alla procedura pubblica di selezione di cui all’art. 1 i candidati, anche di cittadinanza straniera, in possesso del Dottorato di ricerca
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La Commissione giudicatrice predetermina i criteri da seguire per la valutazione preliminare dei candidati, con motivato giudizio analitico sui titoli, sul curriculum accertandone la coerenza con lo svolgimento della prevista attività di ricerca, e sulla produzione scientifica, ivi compresa la tesi di dottorato, nonché i criteri da utilizzare per l’attribuzione del punteggio ai titoli ed a ciascuna pubblicazione a seguito della discussione pubblica sulla base dei seguenti parametri: Titoli: fino ad un massimo di 50 punti; Pubblicazioni: fino ad un massimo di ulteriori 50 punti.

Dove va spedita la domanda

Per partecipare alla procedura pubblica di selezione, il candidato dovrà compilare il modulo della domanda, allegato "A" o “B”, indicando obbligatoriamente il codice di identificazione personale (codice fiscale), in carta semplice che, debitamente firmato, potrà consegnare a mano presso il Protocollo di questa Università, via Ostiense 159, piano seminterrato, stanza 7, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, entro il termine perentorio, a pena di esclusione, del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso di indizione sulla Gazzetta Ufficiale. La domanda potrà essere anche inviata , a mezzo raccomandata A/R, corriere o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo concorsi.docenti@ateneo.uniroma3.it, purchè l’autore sia identificato ai sensi dell’Art. 65 del D. Lgs. 7 Marzo 2005 n. 82 “ Codice dell’Aministrazione Digitale”. La domanda sarà indirizzata al Rettore di questo Ateneo, Divisione Personale Docente e Ricercatore, via Ostiense 159, 00154 Roma entro lo stesso termine sopra citato. In caso di invio tramite PEC non occorre inviare cd-rom o pen drive ma allegare alla stessa i file pdf. A tal fine farà fede il timbro e la data dell'ufficio postale accettante. Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, viene prorogato al primo giorno feriale utile.

Contatta l'ente

Ai sensi della Legge 7 agosto 1990 n. 241, il Responsabile del procedimento è il Dott. Massimo Calano – Responsabile Ufficio Reclutamento della Divisione Personale Docente e Ricercatore, contattabile ai seguenti numeri tel. 0657335227 – fax 0657335252 – mail massimo.calano@uniroma3.it..

Commenti

Libri ed eBook consigliati