• Accedi • Iscriviti gratis
  • CREA, 1 ricercatore III livello

    Selezione pubblica, per titoli ed esame-colloquio, per la copertura di un posto di ricercatore III livello a tempo determinato della durata di sei mesi e pieno, per il Centro di ricerca cerealicoltura e colture industriali di Bologna. (GU n.50 del 30-6-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    26/06/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Requisiti: 
    1. Diploma di Laurea (DL) in Scienze Biologiche o Biotecnologie indirizzo Biotecnologie agrarie vegetali o Scienze Agrarie (o equipollenti) oppure le classi di Lauree Specialistiche (LS) 6/S Biologia 69/S Scienze della nutrizione umana 7/S Biotecnologie agrarie 77/S Scienze e tecnologie agrarie oppure le classi di Lauree Magistrali (LM) LM-6 Biologia LM-61 Scienze della nutrizione umana LM-7 Biotecnologie agrarie LM-69 Scienze e tecnologie agrarie a cui i predetti specificati diplomi di Laurea (equipollenze escluse) sono stati equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.
    2. dottorato di ricerca attinente l’attività indicata dall’art. 1 del presente bando, oppure aver svolto per un triennio post-laurea attività tecnologica e/o professionale attinente l’attività richiesta dal bando, maturata presso qualificati Enti di Ricerca o Università pubblici e privati, anche stranieri.
    3. avere una adeguata conoscenza della lingua inglese;
    4. avere una adeguata conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta in carta semplice utilizzando esclusivamente l’apposito modulo allegato al presente bando (allegato 1), disponibile anche sul sito istituzionale del CREA www.crea.gov.it, sezione Gare e Concorsi - Bandi di concorso - Bandi a tempo determinato. La domanda deve essere spedita mediante raccomandata postale o posta celere, con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo ed a pena di esclusione dalla procedura selettiva, a: Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA) - Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali - Via di Corticella n. 133 - 40128 Bologna,
    Sul plico contenente la domanda dovrà essere apposta anche la dicitura: "Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per Ricercatore a tempo determinato CODICE: PTR-CI_BANDO-03-2020”.
    Le domande di partecipazione alla selezione potranno, altresì, essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo ci@pec.crea.gov.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. Le istanze e le dichiarazioni inviate secondo la predetta modalità saranno valide se effettuate secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale). Nell’oggetto del messaggio dovrà essere apposta la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica CODICE: PTR-CI_BANDO-03-2020”.
    Contatta l'ente: 
    Il responsabile del procedimento inerente la presente selezione è individuato nel dott. Giuseppe Mandolino, e-mail giuseppe.mandolino@crea.gov.it - tel. +39 051 6316825.
    Prove d'esame: 
    La selezione si svolge per titoli e colloquio. Il punteggio complessivo attribuibile è pari a 90 punti così suddivisi:
    • titoli max 30 punti
    • colloquio max 60 punti