Unione dei Comuni Valli e Delizie di Portomaggiore, 5 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Selezione unica, per esami, per la copertura di cinque posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui due posti per il Comune di Portomaggiore, due posti per il Comune di Fiscaglia e un posto per il Comune di Ostellato, con talune riserve. (GU n.50 del 30-6-2020)

Scheda

Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetta una selezione unica per esami per
l'assunzione di cinque istruttori amministrativi contabili, categoria
C, a tempo pieno e indeterminato con riserva decreto legislativo n.
66/2010 di cui:
due posti al Comune di Portomaggiore
(con un posto riservato ai sensi del decreto legislativo n.
66/2010 «codice dell'Ordinamento militare»)
due posti al Comune di Fiscaglia
(con un posto riservato ai sensi del decreto legislativo n.
66/2010 «codice dell'Ordinamento militare»)
un posto al Comune di Ostellato
(con riserva ai sensi del decreto legislativo n. 66/2010
«codice dell'Ordinamento militare»)
Requisiti specifici richiesti
possesso di un diploma di scuola media superiore;
possesso patente di guida valida per la guida di autoveicoli
(minimo patente, categoria «B»);
Le domande dovranno pervenire entro quindici giorni dalla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale dell'avviso e relativi allegati sono pubblicati
all'albo pretorio dell'Unione e possono essere reperiti sul sito
internet www.unionevalliedelizie.fe.it www.comune.ostellato.fe.it e
www.comune.fiscaglia.fe.it in Amministrazione Trasparente, sezione
«Bandi di concorso».
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio
risorse umane dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie telefono
0532/330357- 0532/330262.

Requisiti e titoli di studio

- possesso di un diploma di scuola media superiore;
- possesso patente di guida valida per la guida di autoveicoli (minimo patente, categoria «B»);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nel caso in cui il numero di istanti ammessi sia superiore a 60, ai sensi dell’art. 7, del menzionato Regolamento, si procederà con una prova preselettiva scritta finalizzata a calmierare il numero dei partecipanti alle successive prove di selezione, volta ad accertare le conoscenze delle seguenti materie:  Ordinamento autonomie locali T.U.E.L. approvato con decreto legislativo 18.08.2000, n. 267 e ss.mm.ii. compreso il nuovo ordinamento contabile;  Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche (D.Lgs. n.165/2001 e ss.mm.ii.)  Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990 e ss.mm.ii.);  Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa di cui al D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii;  Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.);  Nozioni in materia di prevenzione e contrasto della corruzione (L. 190/2012 e ss.mm.ii.)  Nozioni in materia di privacy (GDPR 679/2916 e D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.);  Nozioni normative in materia di contratti pubblici (limitatamente all’acquisizione di servizi e forniture) – D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;  Nozioni in materia di servizi sociali, scolastici e servizi demografici;  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n.62/2013).

L’esame consisterà in UNA PROVA SCRITTA E UNA PROVA ORALE.
La PROVA SCRITTA a contenuto teorico/normativo e/o tecnico/pratico consisterà nella risoluzione di quiz a risposta multipla, e/o quesiti a risposta sintetica e/o redazione di un elaborato sulle stesse materie indicate nel presente Avviso, per la prova pre-selettiva.
LA PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale e sarà diretta ad accertare le conoscenze e competenze inerenti all’attività da assolvere, sulle stesse materie della prova preselettiva.

Dove va spedita la domanda

1) Consegna a mano, o servizio privato di corriere, presso gli uffici protocollo dell’Unione:
 Ufficio Protocollo presso Centro Servizi “PortoInforma” - P.zza Verdi, 22 - cap. 44015 Portomaggiore (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
 Ufficio Protocollo presso Residenza Municipale di Argenta - P.zza Garibaldi, 1 - cap. 44011 Argenta (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00; il martedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30;
 Ufficio Protocollo presso Residenza Municipale di Ostellato - Piazza Repubblica, 1 - 44020 Ostellato (Fe) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30; La data di presentazione dell’istanza è comprovata da ricevuta rilasciata dall’Ufficio Protocollo.
2) Raccomandata con avviso di ricevimento a mezzo del servizio postale da indirizzare Unione dei Comuni Valli e Delizie - Servizio Gestione Risorse Umane - presso Centro Servizi “PortoInforma” - P.zza Verdi, 22 - cap. 44015 Portomaggiore (Fe). In tal caso si considera come data di presentazione dell’istanza la data dell’ufficio postale accettante.
3) Tramite Posta Elettronica Certificata alla casella: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
4) In modalità on line compilando l'apposito modulo, tramite l'apposita piattaforma, disponibile sul sito dell’Unione Valli e Delizie – www.unionevalliedelizie.fe.it, in AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE nella sezione Bandi di concorso. L’accesso alla compilazione avverrà dopo l’autenticazione tramite SPID, ai sensi del D.Lgs. 82/2005 e ss.mm. e ii (Codice dell’Amministrazione Digitale c.d. “CAD”).

Contatta l'ente

Unione dei Comuni Valli e Delizie telefono 0532/330357- 0532/330262.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti