• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Siena , 1 istruttore di polizia municipale

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore di polizia municipale, categoria C, a tempo indeterminato, con riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.50 del 30-6-2020). Rettifica scadenza del bando il 30esimo giorno dalla pubblicazione dell'avviso sulla GU n.26 del 02-04-2021.

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    02/05/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
     essere in possesso della patente di guida di Cat. B senza limitazioni e disponibilità alla guida
     Titolo di studio: essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale (maturità) per l'accesso all'università.
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente in modalità on line collegandosi al portale Servizi on line del Comune di Siena, sezione Concorsi e Selezioni del Personale e cliccare su “Domande concorso on line”. L'iscrizione al concorso avviene esclusivamente tramite procedura informatica.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni gli interessati possono contattare il servizio personale ai seguenti numeri: 0577/292123 - 292185 - 292183 - 292184- 292186 - 292187 oppure inviare una mail a concorsi@comune.siena.it
    Prove d'esame: 
    Una prova scritta - a contenuto teorico – pratico. La prova potrà consistere nello svolgimento, anche attraverso l’utilizzo di un PC, di un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi e/o stesura di schemi di atti. Qualora la prova si svolga attraverso l'utilizzo di un PC, la commissione verificherà anche la conoscenza di programmi di videoscrittura, fogli elettronici, browser per la navigazione web e programmi di posta elettronica.
    Una prova orale. La prova consisterà in un colloquio individuale finalizzato ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie oggetto di esame e sulla conoscenza a livello scolastico della lingua inglese e/o delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse qualora non verificate nella prova scritta.

    Il diario delle prove e ogni ulteriore comunicazione saranno pubblicati sul sito internet nella sezione Bandi di Concorso del Portale Amministrazione Trasparente del Comune di Siena al seguente link.: https://www.comune.siena.it/Il-Comune/Gare-Concorsi-e-Avvisi/Bandi-di-concorso-pubblicati-nell-anno-2020