• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI MERCALLO, 2 posti di istruttore tecnico

    Concorso pubblico per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno, per il Comune di Inveruno e di un posto a tempo indeterminato e parziale diciotto ore per il Comune di Mercallo. (GU n.49 del 26-06-2020)

    Elementi essenziali di Diritto Amministrativo

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,90
    € 3,90
    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    26/07/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    - Possesso della patente Cat. B o superiore.
    - Possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso Istituti tecnici per Geometri oppure diploma di Laurea, anche triennale, in Architettura, Ingegneria o equipollenti.
    Dove va spedita la domanda: 
    Comune di Mercallo, via Bagaglio n. 171 - 21020 Mercallo (VA)
    PEC comune.mercallo.va@halleypec.it
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Segreteria del Comune di Mercallo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - Tel. 0331/968104 o tramite e-mail all'indirizzo: tributi@comune.mercallo.va.it.
    www.comune.mercallo.va.it
    Prove d'esame: 
    PRIMA PROVA: consisterà, a scelta della Commissione, nello svolgimento di un tema o di tre quesiti a risposta sintetica vertente sulle materie elencate nel programma d’esame sotto riportato.
    SECONDA PROVA: avrà un contenuto teorico – pratico e consisterà nello svolgimento di un elaborato vertente sulle materie elencate nel programma d’esame sotto riportato.
    Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova una votazione di almeno 21/30.
    PROVA ORALE:
    Il colloquio verterà sulle materie oggetto del programma d’esame e si intende superato se si consegue una votazione di almeno 21/30.
    Durante la prova orale si provvederà inoltre ad accertare la conoscenza della lingua inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    ---
    PROGRAMMA D’ESAME
    • normativa in materia di affidamenti di lavori, servizi e forniture, con specifico riferimento alla normativa contenuta nel D.Lgs. n. 50/2016 come modificato dal D.Lgs. n. 56/2017 (Codice dei contratti pubblici);
    • normativa statale e regionale in materia di edilizia, urbanistica e pianificazione territoriale;
    • normativa statale e regionale in materia ambientale, dei beni culturali e del paesaggio;
    • nozioni di diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto d’accesso ai documenti amministrativi;
    • nozioni sulle norme in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000) e sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.e.i.);
    • codice di comportamento dei pubblici dipendenti e nozioni sulle norme in materia di trattamento dei dati personali.
    • normativa in materia di sicurezza sul lavoro.