• Accedi • Iscriviti gratis
  • AUSL n.4 di Teramo, 196 posti operatore socio-sanitario

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore socio-sanitario, categoria B, ruolo tecnico, a tempo indeterminato, per le esigenze delle aziende unita' sanitarie locali di Teramo, Lanciano-Vasto-Chieti e Avezzano-Sulmona-L'Aquila. (GU n.48 del 23-6-2020). Rettifica bando (GU n.51 del 03-07-2020).

    Libro Oss (manuale Cartaceo + e-book)

    Libro cartaceo + e-book. Puoi scaricare immediatamente e-book dopo l’ordine d’acquisto. La versione cartacea verrà spedita in 4/5 giorni lavorativi.

    € 28,00
    € 15,90
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    196
    Scadenza: 
    23/07/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    -diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
    -specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo tra il Ministero della sanità, il Ministero per la solidarietà sociale e le regioni e province autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001, ovvero titoli dichiarati equipollenti.
    Dove va spedita la domanda: 
    SUL SITO: http://aslteramo.iscrizioneconcorsi.it
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali, ulteriori chiarimenti, gli aspiranti dovranno utilizzare unicamente il servizio di assistenza predisposto nel format on line.
    Prove d'esame: 
    a) Prova pratica: volta alla verifica delle conoscenze e delle competenze possedute relativamente:
    - Elementi di etica e deontologia
    - Elementi di igiene ambientale e comfort domestico-alberghiero;
    - Elementi di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilizzazione e nell’alimentazione;
    - Elementi di primo soccorso;
    - Elementi di metodologia del lavoro;
    - Elementi di legislazione socio-sanitaria e di organizzazione dei servizi;
    - Competenze relative all’area igienico – sanitaria e tecnico – operativa, con particolare riferimento alle conoscenze necessarie per soddisfare i bisogni primari della persona: anziana, portatrice di handicap e con disturbi mentali.

    Il diario della prova pratica sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale - “Concorsi ed Esami”, nonché sul sito web della A.S.L., non meno di venti giorni prima dell’inizio della prova medesima, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati ammessi (inferiore a 30), comunicato agli stessi, con raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC.

    Prova orale: verterà sugli argomenti della prova pratica nonché sulla conoscenza posseduta relativamente all’area psicologica, sociale e logistica e necessaria per lo svolgimento dell’attività nell’ambito sanitario e sociale ove sia prevista la figura dell’Operatore Socio Sanitario. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
    Il diario della prova orale sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale - “Concorsi ed Esami”, nonché sul sito web della A.S.L., non meno di venti giorni prima dell’inizio della prova medesima, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati ammessi (inferiore a 30), comunicato agli stessi, con raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC.