• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASL 1 Avezzano - Sulmona - l'Aquila , 5 dirigente medico, di malattie infettive

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di dirigente medico, disciplina di malattie infettive, a tempo indeterminato. (GU n.46 del 16-6-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    5
    Scadenza: 
    16/07/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    b) laurea in Medicina e Chirurgia;
    c) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso ovvero in disciplina equipollente o affine;
    d) iscrizione all’Albo dell’ordine dei medici-chirurghi
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice e dattiloscritta deve essere indirizzata al Direttore Generale della ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Via Saragat snc - 67100 L'Aquila, e presentata all’Ufficio del Protocollo Generale o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento nel termine perentorio di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, pena l’esclusione dal concorso. Qualora detto termine cada in un giorno festivo, esso è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Per l’osservanza del suddetto termine, farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. La consegna diretta all’Ufficio del Protocollo Generale sito in Via Saragat snc - 67100 L'Aquila – Palazzina Direzione Generale – Piano Terra, potrà essere effettuata, entro il predetto termine perentorio
    di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, dalle ore 11 alle ore 13 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato. Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata (PEC) di questa ASL: avvisieconcorsi@pec.asl1abruzzo.it .
    Contatta l'ente: 
    rivolgersi all'unita' operativa complessa personale della ASL 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila(telefono: 0862/368383, centralino 0862/3681) dalle ore 11 alle ore 13 di tutti i giorni feriali escluso il sabato.
    Prove d'esame: 
    a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
    b) prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
    c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.