• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Godega di Sant'Urbano, 1 istruttore contabile amministrativo

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e parziale 25,5/36 ore settimanali. (GU n.44 del 9-6-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    09/07/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l'accesso all'Universita',
    - patente di guida di tipo B (senza limitazioni) o superiore;
    Dove va spedita la domanda: 
    a) consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Godega di Sant’Urbano in via Roma, n. 75 – Godega di Sant’Urbano, nei relativi orari di apertura al pubblico;
    b) inoltro a mezzo del servizio postale con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Godega di Sant’Urbano, Via Roma n. 75 - 31010 Godega di Sant’Urbano (TV). Per la verifica del termine di presentazione delle domande farà fede data e ora di arrivo presso l'ufficio protocollo del comune (non farà fede la data del timbro postale);
    c) trasmissione mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all'indirizzo PEC del Comune di Godega di Sant’Urbano: comunegodega@pec.it. purché l'autore sia identificato ai sensi dell’art. 65, D. Lgs. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale). In questo caso il candidato dovrà: - sottoscrivere la domanda con firma digitale (il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato), oppure, in alternativa, - stampare il modulo fac-simile allegato al presente bando, apporvi la firma in originale e scansionare la domanda esclusivamente su file formato PDF/A o PDF, allegando anche copia di un documento d’identità valido.
    Contatta l'ente: 
    E-mail: personale@comunegodega.tv.it
    Prove d'esame: 
    Le prove d'esame tendono ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre al grado di conoscenza delle materie oggetto d'esame, nonché, eventualmente, la capacità di risolvere dei casi concreti. Il concorso, articolato su due prove scritte (la prima prova a contenuto teorico, la seconda prova a contenuto teorico-pratico) ed una orale, sarà preceduto da una prova preselettiva che si terrà solo nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 50.

    PROGRAMMA D’ESAME:
    1. nozioni di diritto civile, costituzionale e amministrativo;
    2. ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.);
    3. procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi e obblighi di pubblicità e
    trasparenza ai sensi del D.lgs 33/2013 e s.m.i.;
    4. norme generali sul pubblico impiego;
    5. ordinamento contabile e tributario degli enti locali;

    PROVA SCRITTA - TEORICA Potrà consistere a scelta della Commissione, nello svolgimento di un elaborato, nella risposta sintetica a quesiti o in test a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie indicate nel programma d’esame. Punteggio minimo previsto per il superamento della prova 21/30 e massimo attribuibile 30/30.
    PROVA SCRITTA TEORICO - PRATICA Potrà consistere nella predisposizione di un atto amministrativo e/o una serie di quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nel programma d’esame. Punteggio minimo previsto per il superamento della prova 21/30 e massimo attribuibile 30/30. La prova scritta teorico – pratica non verrà corretta e valutata qualora nella prova scritta – teorica il candidato non abbia raggiunto il punteggio minimo di 21/30.
    PROVA ORALE La prova orale è costituita da un colloquio e verterà sulle materie del programma d’esame. Punteggio minimo previsto per il superamento della prova 21/30 e massimo attribuibile 30/30.

    Il calendario delle prove d'esame e dell’eventuale prova preselettiva verranno pubblicati sul sito internet del Comune di Godega di Sant’Urbano all’indirizzo www.comunegodega.tv.it, sezione “Amministrazione trasparente,” sotto-sezione “Bandi di concorso”, almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prima prova scritta-teorica.