• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASL Roma 1, 406 assistente amministrativo professionale

    Concorso pubblico in forma aggregata, per titoli ed esami, per la copertura di quattrocentosei posti di assistente amministrativo professionale, categoria C. (GU n.44 del 9-6-2020)

    I fondamenti del diritto amministrativo (Ultima edizione)

    Il Manuale contiene i concetti base del Diritto Amministrativo, del quale al contempo affronta tutti gli aspetti con l’obiettivo di fornire un’inquadratura generale il più completa possibile.

    Ultima versione E-book aggiornato a SETTEMBRE 2019 in formato pdf. Download immediato.

    € 9,90
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    406
    Scadenza: 
    09/07/2020
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://aslroma1.iscrizioneconcorsi.it/
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi agli uffici della UOC Stato Giuridico del Personale ASL ROMA 1, Borgo S. Spirito n. 3 00193 Roma - tel. 066835/7114 - mail: gestionedelpersonale@aslroma1.it o consultare il sito internet: www.aslroma1.it sezione concorsi.
    Prove d'esame: 
    Ai sensi dell'art. 37 del D.P.R. 220/2001, si prevede che la prova scritta possa consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, che la prova pratica consista nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta e che la prova orale comprenda, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese/francese). La prova scritta si intende superata se il candidato avrà raggiunto una valutazione di sufficienza pari a 21/30. La prova pratica si intende superata se il candidato avrà raggiunto una valutazione di sufficienza pari a 14/20. Per la valutazione del colloquio la Commissione ha a disposizione punti 20, con la precisazione che verrà considerato idoneo il candidato che riporti nello stesso una valutazione pari o superiore a 14/20.

    La data e il luogo delle prove, per sostenere le quali i candidati dovranno essere muniti di adeguato documento di riconoscimento in corso di validità, saranno comunicate come di seguito riportato: -Il calendario di convocazione per la prova scritta sarà pubblicato sul sito web aziendale www.aslroma1.it nella sezione “concorsi” allegando elenco di tutti i candidati ammessi;
    -Il calendario di convocazione per la prova pratica sarà pubblicato sul sito web aziendale www.aslroma1.it nella sezione “concorsi” allegando elenco di tutti i candidati ammessi;
    -Il calendario per la convocazione della prova orale sarà pubblicato sul sito web aziendale www.aslroma1.it nella sezione “concorsi” allegando elenco di tutti i candidati ammessi.

    Le pubblicazioni relative ai diari delle prove d'esame avverranno rispettivamente almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova scritta e almeno 20 giorni prima per le prove pratica e orale senza invio di comunicazione al domicilio.