• Accedi • Iscriviti gratis
  • Unione Terred’Acqua di San Giovanni in Persiceto, 1 operaio collaboratore tecnico

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio collaboratore tecnico, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il Comune di Sant'Agata Bolognese. (GU n.41 del 26-5-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    16/06/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Titolo di studio: Diploma di maturità tecnica di Geometra/Costruzione, Ambiente e Territorio e/o Perito industriale e/o Perito/tecnico agrario e/o titoli equiparati o equipollenti.
     Patente abilitante alla guida di autoveicoli per il trasporto di cose cat. C/C1/CE/CQC o superiore)
     Attestati di abilitazione, in corso di validità, rilasciati da idonei soggetti formatori (Accordo Stato Regioni n. 53 del 22/02/2012) alla conduzione e utilizzo delle seguenti attrezzature di lavoro:
    ◦ Piattaforme di lavoro mobili elevabili
    ◦ Carrelli elevatori semoventi
    ◦ Trattori agricoli o forestali
    ◦ Macchine movimento terra (es. escavatori idraulici, terne, pale escavatrici ecc…)
    Dove va spedita la domanda: 
    • per posta mediante raccomandata a.r. indirizzata all’Unione Terred’Acqua - Servizio Personale Organizzazione – Corso Italia 74 – 40017 San Giovanni in Persiceto (BO). In tal caso dovrà essere allegato documento di identità;
    • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: unione.terredacqua@cert.provincia.bo.it tenuto conto anche di quanto disposto con circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 12 del 03/09/2010. A tal fine si precisa che si accettano domande redatte con modalità informatica e trasmesse con posta elettronica certificata (Pec). In tal caso, la domanda sarà ritenuta valida solo se inviata nei formati pdf o tiff, privi di macroistruzioni o codice eseguibili.
    • tramite una casella di posta elettronica non certificata all’indirizzo: unione.terredacqua@cert.provincia.bo.it
    Contatta l'ente: 
    Servizio Personale e Organizzazione. (telefono 051/6812727).
    Prove d'esame: 
    1^ Prova: Prova scritta La prova scritta potrà essere costituita da test e/o quesiti a risposta sintetica e/o soluzioni di casi pratici inerenti le materie della prova orale.

    2^ Prova: Prova orale  Nozioni del Nuovo codice della Strada e relativo regolamento di attuazione (Titolo I “Disposizioni generali” e titolo II “Costruzione e tutela delle strade”);  Conoscenza degli elementi di legislazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008)  Nozioni di segnaletica stradale e manutenzione delle strade;  Nozioni di pronto soccorso e prevenzione incendi;  Conoscenza del Regolamento comunale del verde e tutela del territorio  Soluzioni di casi pratici inerenti l’attività da svolgere;  Rapporto di lavoro del personale degli EE.LL.;  Codice di comportamento DPR 62/2013 e Codice disciplinare in vigore  Domande volte a verificare il livello di motivazione ed adattabilità alla posizione offerta;

    Le prove d’esame si terranno nelle seguenti giornate:
    PROVA SCRITTA: lunedì 22 GIUGNO alle ore 10.00
    PROVA ORALE: giovedì 25 GIUGNO alle ore 10.00
    Nel caso in cui i candidati ammessi alla prova orale siano in un numero elevato, la prova orale proseguirà nei giorni lavorativi seguenti (previa informazione ai candidati il giorno stesso della prova).