Comune di Isola della Scala, 3 specialista tecnico, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di specialista tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva di due posti ai volontari delle Forze armate. (GU n.41 del 26-5-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Isola della Scala (VR) ha indetto un concorso
pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di «Specialista
tecnico» (categoria giuridica D, posizione economica D1 del CCNL del
comparto «Regioni e autonomie locali»), a tempo pieno ed
indeterminato (con riserva di due posti ai sensi dell'art. 1014 e
dell'art. 678 del decreto legislativo n. 66/2010 e successive
modificazioni ed integrazioni).
Il bando integrale, unitamente al modello di domanda di
partecipazione, e' scaricabile dal sito internet
http://www.comune.isoladellascala.vr.it/ - sezione amministrazione
trasparente - bandi di concorso.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, secondo quanto
previsto dal bando di concorso, entro il termine perentorio di trenta
giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni: ufficio personale tel. 0456631925/0456631924 -
fax 0456630170 - e-mail: personale@comune.isoladellascala.vr.it -
pec: isoladellascala@cert.ip-veneto.net
Il responsabile del procedimento e' il dott. Simone Renon,
responsabile della Direzione finanziaria del Comune di Isola della
Scala.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: - Laurea in Ingegneria: titolo di studio per l’accesso all’albo degli Ingegneri sezione A (Ingegneri) o sezione B (Ingegneri junior) per il settore civile ambientale; oppure - Laurea in Architettura: titolo di studio per l’accesso all’albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti Conservatori sezione A (Architetti) e sezione B (Architetti junior);
- conoscenza della lingua inglese, che verrà accertata nel corso della prova orale;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, che verrà accertata nel corso della prova orale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame, e consisteranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico ed una teorico-pratica, ed in una prova orale, vertenti sulle seguenti materie: - legislazione nazionale e regionale in materia di urbanistica-edilizia, lavori pubblici, pianificazione territoriale e paesaggistica, patrimonio; - normativa in materia ambientale; - normativa in materia di prevenzione e sicurezza in ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili; - codice dei contratti con particolare riferimento ai contratti relativi ai lavori pubblici; - ordinamento delle autonomie locali con particolare riferimento all’Ente Comune (T.U.E.L.); - codice di comportamento dei pubblici dipendenti; - disciplina anticorruzione; - procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi – diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità e trasparenza - privacy e protezione dei dati personali; - nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - nozioni sui principi contabili degli Enti Locali; - predisposizione di deliberazioni, determinazioni, atti, inerenti le materie di concorso;

La prima prova scritta teorica potrà consistere, a discrezione della Commissione, in una serie di quiz a risposta multipla e/o in una serie di quesiti a risposta aperta, sulle materie oggetto di concorso e si intende superata con un punteggio di almeno 21/30.
La seconda prova scritta teorico-pratica consisterà nella predisposizione di un atto amministrativo/tecnico relativo alle materie sopra indicate e si intende superata con un punteggio di almeno 21/30. Saranno chiamati a sostenerla solo i candidati che abbiano superato la prima prova scritta.
La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie d’esame sopraindicate e si intenderà superata con un punteggio di almeno 21/30. Il colloquio tenderà, attraverso interrogazioni sulle materie oggetto delle prove scritte e sulle altre indicate nel bando, a conoscere la preparazione e l’esperienza dei concorrenti, il loro modo di esporre ed ogni altro aspetto relazionale.

Il calendario delle prove, ivi compresa l’eventuale prova preselettiva, sarà pubblicato sull’albo pretorio on line e nell’apposita sezione in “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale del Comune di Isola della Scala almeno sette giorni prima dello svolgimento delle stesse. Le comunicazioni pubblicate secondo le modalità sopra indicate avranno valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, non verrà inviata ulteriore comunicazione ai singoli candidati.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando (allegato A, a farne parte integrante e sostanziale), deve essere trasmessa al Comune di Isola della Scala – via Vittorio Veneto n. 4, 37063 Isola della Scala (VR)
• spedita per mezzo fax esclusivamente al numero: 0456630170;
• spedita a mezzo del servizio postale tramite lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Isola della Scala – Ufficio Personale – Via Vittorio Veneto n. 4 – 37063 Isola della Scala (VR);
• spedita tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: isoladellascala@cert.ip-veneto.net (esclusivamente da indirizzo di posta elettronica certificata, allegando la documentazione in formato esclusivamente .pdf);
• presentata direttamente all'Ufficio Protocollo (via Vittorio Veneto n. 4 – Isola della Scala), SOLO PREVIO APPUNTAMENTO (tenuto conto delle misure restrittive conseguenti all'emergenza epidemiologica Covid-19 in corso alla data di approvazione del presente bando), da richiedere a mezzo e-mail a: info@comune.isoladellascala.vr.it, oppure telefonicamente al numero 0456631919 – 0456631949.

Contatta l'ente

ufficio personale tel. 0456631925/0456631924 -fax 0456630170 - e-mail: personale@comune.isoladellascala.vr.it - pec: isoladellascala@cert.ip-veneto.net

Commenti

Libri ed eBook consigliati