• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Parma, ricercatore settore concorsuale 13/B4

    Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di durata triennale, settore concorsuale 13/B4 - Economia degli intermediari finanziari e finanza aziendale, per il Dipartimento di scienze economiche e aziendali. (GU n.37 del 12-5-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    11/06/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titolo di Dottore di ricerca o titolo equivalente conseguito all’estero o, per le discipline mediche, del Diploma di scuola di specializzazione.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere prodotta secondo il modello in allegato (All. A), entro il termine perentorio di trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale – Concorsi ed esami. Qualora tale termine cadesse in giorno festivo, la scadenza sarà posticipata al primo giorno feriale utile. La domanda di ammissione dovrà essere presentata, entro il termine sopra indicato, attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it con la seguente modalità:  tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti per i quali è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;  tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti per i quali è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente in formato “PDF”.
    Contatta l'ente: 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita' di presentazione della domanda possono essere richiesti alla sig.ra Enrica Martini - Servizio ricercatori - U.O. amministrazione personale docente dell'area dirigenziale personale e organizzazione -dell'Universita' degli Studi di Parma - Tel. 0521034299 - 0521034320- 0521034630 - e-mail: enrica.martini@unipr.it
    Prove d'esame: 
    Ai sensi dell’art. 2 del citato D.M. 243/2011, la Commissione Giudicatrice effettua una motivata valutazione, seguita da una valutazione comparativa, facendo riferimento allo specifico Settore Concorsuale e all'eventuale profilo definito esclusivamente tramite indicazione di uno o più Settori Scientifico-disciplinari, del curriculum e dei seguenti titoli, debitamente documentati, dei candidati: a) dottorato di ricerca o equipollenti, ovvero, per i settori interessati, il diploma di specializzazione medica o equivalente, conseguito in Italia o all'estero; b) eventuale attività didattica a livello universitario in Italia o all'estero; c) documentata attività di formazione o di ricerca presso qualificati istituti italiani o stranieri; d) documentata attività in campo clinico relativamente ai Settori Concorsuali nei quali sono richieste tali specifiche competenze; e) realizzazione di attività progettuale relativamente ai Settori Concorsuali nei quali è prevista; f) organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca nazionali e internazionali o partecipazione agli stessi; g) titolarità di brevetti relativamente ai Settori Concorsuali nei quali è prevista; h) relatore a congressi e convegni nazionali e internazionali; i) premi e riconoscimenti nazionali e internazionali per attività di ricerca; j) diploma di specializzazione europea riconosciuto da Board internazionali, relativamente a quei Settori Concorsuali nei quali è prevista.