• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASL AL - Alessandria, 7 operatore tecnico specializzato centralino

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di operatore tecnico specializzato centralino, categoria Bs, a tempo indeterminato, per la centrale ricezione 116117 «Numero unico nazionale per l'accesso ai servizi di cure mediche non urgenti 116/117». (GU n.35 del 5-5-2020)

    Requisiti: 
     - diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico; 
    - cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale (centralinista / operatore di call center telefonico o attività assimilabile) presso pubbliche amministrazioni o imprese private; 
    - conoscenza delle apparecchiature informatiche di base e dei principali applicativi e il loro corretto utilizzo, preferibilmente attestata da certificazione di frequenza di corso di informatica anche livello base.
    Dove va spedita la domanda: 
    Collegarsi al sito internet: https://aslal.iscrizioneconcorsi.it/
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni rivolgersi a S.C. Personale e sviluppo risorse umane - procedure assuntive e dotazione organica dell'Azienda sanitaria locale AL, sede di Novi Ligure - via Edilio Raggio n. 12 -tel. 0143/332290 - 0143/332293 - 0143/332294, oppure consultare il sito internet www.aslal.it
    Prove d'esame: 
    La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
    a) 40 punti per i titoli
    b) 60 punti per le prove d’esame.
    I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
    a) 30 punti per la prova pratica;
    b) 30 punti per la prova orale.
    I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
    a) 10 punti per i titoli di carriera
    b) 5 punti per i titoli accademici e di studio
    c) 5 punti per le pubblicazioni e titoli scientifici
    d) 20 punti per curriculum formativo e professionale.

    a) prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge con modalità definita a giudizio insindacabile della Commissione.
    b) prova orale: verterà su materie specifiche relative all’oggetto della selezione al fine di verificare il possesso della professionalità richiesta dal presente bando di concorso, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese ai sensi dell’art. 37 comma 1 D.Lgs. n. 165/2001.

    Il diario delle prove di esame con l’indicazione del luogo, del giorno, del mese e dell’ora in cui le medesime si svolgeranno, sarà notificato agli interessati, non meno di 20 giorni prima dellosvolgimento delle prove stesse, unicamente sul sito web aziendale all’’indirizzo www.aslal.it sezione ““CONCORSI E AVVISI - “CALENDARIO PROVE (CONCORSI, AVVISI DI INCARICO E AVVISI DI MOBILITA’)”” e avrà valore ufficiale di notifica: non sarà inviata alcuna altra comunicazione all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione.