• Accedi • Iscriviti gratis
  • Unione dei comuni Montani del Casentino di Ponte a Poppi, 1 collaboratore professionale operaio specializzato

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale operaio specializzato, addetto ufficio manutenzioni e servizi con mansioni anche di necroforo e muratore, categoria B3, per il Comune di Castel Focognano. (GU n.34 del 28-4-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    29/05/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Titolo di studio: essere in possesso di licenza di scuola media inferiore ;
    f)esserein possesso della patente di guida categoria“C” e delle seguenti abilitazioni per utilizzo in sicurezza di:
    - trattori agricoli/forestali;
    -piattaforme elevatrici;
    -gru montate su autocarro;
    -macchine movimento terra;
    - carrelli elevatori;
    -motoseghe e decespugliatori;
    -segnaletica stradale per lavori in presenza di traffico veicolare.
    Dove va spedita la domanda: 
    1. trasmissione tramite interfaccia web Apaci (1), registrandosi al seguente indirizzo: https://web.e.toscana.it/apaci ed operando nel modo seguente: a) Fare l’accesso al sistema tramite SPID o Tessera Sanitaria o login e password (previa registrazione); b) Andare alla voce ‘nuova comunicazione’ nel menù a sinistra e selezionare (nella scelta dei destinatari al centro della pagina) Unione dei Comuni e nel sottomenù ‘Unione Comuni del Casentino’ c) Inserire come Oggetto la dicitura riportata più sotto d) Alla voce Documento, andando su sfoglia, allegare la domanda di partecipazione e) Alla voce Allegati, quindi sfoglia, inserire gli eventuali allegati ; f) Inseriti tutti i documenti indicati nel bando, fare clic su INVIA (2)
    2. trasmissione tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC istituzionale dell’Unione dei Comuni del Casentino: “unione.casentino@postacert.toscana.it”.
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi al Servizio Risorse Umane dell’Ente Alessandra Acciai e Lorella Lippi tel. 0575507238-252 - email:alessandraacciai@casentino.toscana.it e lorellalippi@casentino.toscana.it.
    Prove d'esame: 
     PROVA SCRITTA: La prova scritta consisterà in un serie di quesiti a risposta multipla con risposte predefinite o a risposta sintetica sulle seguenti materie: Ordinamento, funzioni, servizi e attività degli Enti Locali, con particolare, ma non esclusivo, riferimento al D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.; - Normativa sulla tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008); - Diritti e doveri dei dipendenti pubblici; - Nozioni sui caratteri del rapporto di pubblico impiego; - Circolazione stradale - Nozioni di polizia mortuaria.
     PROVA TECNICO-PRATICA: La prova pratica consisterà in lavori inerenti la professionalità richiesta, ovvero nella realizzazione di una o più operazioni finalizzate ad accertare la capacità di uso di attrezzature, di svolgimento di attività manutentive, di abilità nella guida degli automezzi in dotazione ai servizi logistici.
     PROVA ORALE La prova orale verterà su materie inerenti al posto messo a concorso e cioè le stesse della prova scritta.
    Le date delle prove saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino e del Comune di Castel Focognano.