• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Urbino «Carlo Bo», 1 ricercatore settore concorsuale 14/C1 - Sociologia generale

    Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, di durata triennale, settore concorsuale 14/C1 - Sociologia generale, per il Dipartimento di economia, societa', politica. (GU n.32 del 21-4-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    21/05/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Sono ammessi a partecipare alla procedura selettiva i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente, conseguito in Italia o all’estero.
    Dove va spedita la domanda: 
    Gli interessati devono presentare domanda di ammissione al Rettore dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, utilizzando il modulo della domanda (Allegato A) disponibile presso l’Ufficio Amministrazione e reclutamento personale docente - Settore del personale - Via Puccinotti, 25 – Urbino (telefono: 0722- 305476/305401/305481 – posta elettronica: amministrazione.reclutamento.pdoc@uniurb.it). La domanda, redatta esclusivamente in lingua italiana, dovrà pervenire al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, c/o Ufficio Protocollo e Archivio, Via Saffi n. 2 – 61029 Urbino – entro il termine perentorio di 30 giorni che decorrono dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale.
    a) direttamente presso l’Ufficio Protocollo e Archivio, Via Saffi n. 2 – 61029 Urbino, dal lunedì al sabato, dalle ore 9,00 alle ore 12,30;
    b) via posta, tramite raccomandata o posta celere con avviso di ricevimento, oppure a mezzo di corriere con avviso di ricevimento;
    c) tramite posta elettronica certificata inviata alla casella PEC di Ateneo: amministrazione@uniurb.legalmail.it purché provenga esclusivamente da un indirizzo di PEC personale del candidato. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà riportare la dicitura “Domanda per la procedura selettiva per un posto di Ricercatore a tempo determinato presso il DESP – s.s.d. SPS/07 – settore concorsuale 14/C1”.
    Contatta l'ente: 
    Il Responsabile del Procedimento della procedura di selezione del presente bando è il Dott. Gianluca Antonelli, Responsabile dell’Ufficio Amministrazione e reclutamento personale docente - Settore del personale (tel.0722/305476 – 0722/305401; – 0722/305481; e-mail: amministrazione.reclutamento.pdoc@uniurb.it). Il Titolare del potere sostitutivo è il Direttore Generale, Responsabile ad interim del Settore del Personale, Dott. Alessandro Perfetto (tel.0722/305463; e-mail: direzione.generale@uniurb.it).
    Prove d'esame: 
    La Commissione giudicatrice all’atto dell’insediamento predetermina i criteri da utilizzare per la valutazione preliminare dei candidati, nonché i criteri da utilizzare per l’attribuzione di un punteggio ai titoli e a ciascuna delle pubblicazioni presentate dai candidati ammessi alla discussione pubblica con la Commissione, sempre tenendo conto dei parametri e criteri riconosciuti in ambito internazionale, individuati dal D.M. n. 243 del 25 maggio 2011. Tali criteri sono consegnati al responsabile del procedimento, il quale ne assicura la pubblicità.