• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Teulada, 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.28 del 7-4-2020)

    Requisiti: 
    Diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche ed equipollenti ovvero laurea specialistica (LS/DM 03 novembre 1999 n. 509), ovvero laurea magistrale (LM/D.M. 22 ottobre 2004 n. 270) nelle stesse discipline ed equipollenti a norma di legge.
    Dove va spedita la domanda: 
    1. trasmessa mediante posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica del mittente anch’essa certificata (P.E.C.) all’indirizzo P.E.C.: protocollo@pec.comune.teulada.ca.it riportante nell’oggetto: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico, per soli esami per l’assunzione di n. 1 “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE” categoria Giuridica D, posizione economica D1, a tempo pieno e indeterminato. Il modulo di domanda debitamente compilato deve essere sottoscritto con firma digitale oppure con firma autografa e, successivamente, scansionato in formato PDF o altro formato analogo non suscettibile di modifiche ed inviato, pena l’esclusione, unitamente a copia di un proprio documento di identità in corso di validità, tramite il proprio indirizzo P.E.C. In tal caso, ai fini del rispetto dei termini di presentazione della domanda, fa fede la data e l’orario di invio
    2. spedita tramite servizio postale con lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al "Comune di Teulada, Via Cagliari, 59 09019 Teulada (SU)", indicando sul plico contenente la “Domanda di partecipazione al concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di n. 1 “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE” categoria Giuridica D, posizione economica D1, a tempo pieno e indeterminato. La domanda medesima, pena l’esclusione, deve essere presentata unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del candidato in corso di validità. In tal caso, ai fini del rispetto dei termini per la ricezione, fa fede la data riportata nella targhetta adesiva apposta sulla domanda a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune;
    3. consegnata, in busta chiusa, riportante la dicitura, “Domanda di partecipazione al concorso pubblico, per soli esami per l’assunzione di n. 1 “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE” categoria D, posizione economica D1, a tempo pieno e indeterminato” direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Teulada. La domanda medesima, pena l’esclusione, deve essere presentata unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del candidato in corso di validità, qualora la domanda non sia sottoscritta alla presenza del dipendente comunale incaricato a riceverla (art. 38, D.P.R. 445/2000). In tal caso, ai fini del rispetto dei termini per la ricezione, fa fede la data riportata nella targhetta adesiva apposta sulla domanda a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni telefonare al numero: 070 9270029 o e-mail: protocollo@comune.teulada.ca.it o pec: protocollo@pec.comune.teulada.ca.it
    Prove d'esame: 
    1^ PROVA SCRITTA: la prova consisterà nella elaborazione di una traccia, di un tema, oppure di una serie di domande a risposta e/o sintetica e/o nella soluzione di casi e/o nello sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti sulle seguenti materie:  Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso agli atti amministrativi;  Legislazione relativa agli Enti Locali;  Contabilità dell’Ente Locale e controllo di gestione, con particolare riferimento alla contabilità armonizzata, alle nuove regole di contabilità pubblica e gestione del servizio economico finanziario;  Diritto Tributario e Tributi comunali;  Sistema Fiscale degli Enti Locali;  Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs 165/2001);2^ PROVA SCRITTA: Prova teorico pratica, sulle materie già oggetto della prova scritta. La prova potrà consistere nella redazione di schemi di atti amministrativi, o nella simulazione o risoluzione di casi pratici, o nell’esame di specifiche tematiche organizzativogestionali inerenti il servizio di assegnazione. PROVA ORALE:  Materie delle prove scritte;  Risposta a casi pratici rispetto alle problematiche afferenti le materie delle prove scritte;  Accertamento della conoscenza della lingua inglese;  Accertamento pratico della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;  Accertamento delle attitudini del candidato rispetto al profilo da ricoprire con domande concernenti una o più delle seguenti tematiche: definizione di atti programmatori o proposte di carattere strategico e di indirizzo; individuazione di soluzioni relative all’organizzazione di strutture complesse; innovazione, semplificazione e ottimizzazione dei processi organizzativi; risoluzione di casi pratici inerenti alla gestione delle risorse umane (mediazione e soluzione dei conflitti, integrazione e collaborazione); gestione delle risorse finanziarie.
    La sede, la data e l’ora in cui si svolgeranno le prove saranno rese note mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Teulada www.comune.Teulada.ca.it , nella home page e nella Sezione “ – “Bandi di concorso”, osservando i seguenti termini minimi di preavviso:  15 giorni per l’eventuale prova preselettiva e per le altre prove scritte;  20 giorni per la prova orale.