• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Murlo, 1 collaboratore tecnico polivalente, categoria B3

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico polivalente, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnico manutentiva. (GU n.28 del 7-4-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    07/05/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Diploma di istruzione secondaria superiore conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale o riconosciuto equipollente per effetto di legge (per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento dell’equivalenza ai titoli italiani secondo le disposizioni vigenti).
    -Ovvero Qualifica o Diploma professionale rilasciato da un Istituto di Istruzione Secondaria
    -Ovvero licenza della scuola dell’obbligo unitamente a specifica qualificazione professionale acquisita attraverso significative e certificate esperienze di lavoro.
    Dove va spedita la domanda: 
    I candidati devono presentare la domanda di ammissione secondo lo schema allegato al presente Bando, redatta in carta libera, sottoscritta e indirizzata al Sindaco del Comune di Murlo, via Tinoni 1- 53016 Murlo (SI), a pena di esclusione dal concorso, entro e non oltre il 30° giorno successivo di pubblicazione dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale Gazzetta Ufficiale, 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami (come previsto dall’articolo 4, comma 1-bis, del DPR 9 maggio 1994, n. 487) del 7/4/2020 e del testo integrale del presente bando all’Albo Pretorio online del Comune e nel sito internet istituzionale del Comune di Murlo - www.comune.murlo.siena.it, nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso", ovvero entro il giorno 7 maggio 2020. -a mezzo servizio postale con Raccomandata A.R. (farà fede la data di spedizione) -per via telematica a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo comune.murlo@pec.consorzioterrecablate.it -a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
    Sul retro esterno della busta devono essere riportati il nome, cognome e indirizzo del mittente nonché la scritta “Contiene domanda per Concorso di Collaboratore Tecnico Polivalente Cat. B3”.
    Contatta l'ente: 
    Per maggiori informazioni ufficio personale: 0577049211, e-mail: comune.murlo@pec.consorzioterrecablate.it - l.pedes@comune.murlo.siena.it
    Prove d'esame: 
    Ove pervengano più di 15 domande e qualora la Commissione lo ritenga opportuno può procedere alla pre-selezione dei concorrenti mediante il ricorso a prove - test o quiz a risposta multipla da risolvere in un tempo predeterminato - inerenti alle materie oggetto della selezione, in modo da contenere il numero dei partecipanti. Saranno ammessi allo svolgimento delle prove d'esame i primi 15 candidati, in base al miglior punteggio ottenuto in tale prova preselettiva, oltre gli ex equo.

    Il programma delle prove di esame si articolerà su due prove, una prova praticoapplicativa e una prova orale sulle seguenti materie: PROVA PRATICO-APPLICATIVA La prova sarà espletata mediante una o più attività tra quelle di seguito elencate: -guida di uno scuolabus e/o altro mezzo di cantiere e verifica della conoscenza dei servizi cui sono preposti i mezzi -utilizzo di macchine operatrici complesse, (es. scala aerea) -esecuzione a regola d’arte di un manufatto (es, saldatura o muratura) -manutenzione di aree verdi (utilizzo decespugliatore, ecc) -allestimento di un cantiere.
    PROVA ORALE La prova orale sarà finalizzata a verificare la conoscenza teorica del candidato sui servizi che dovranno essere svolti dal profilo professionale oggetto del concorso, come:- la normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008, e s.m.i.) - nozioni sulla normativa in materia di impiantistica - nozioni del Codice della Strada - responsabilità del pubblico dipendente. La prova teorica verterà inoltre sulla verifica della conoscenza del candidato degli: - elementi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000, e s.m.i.) - elementi inerenti gli aspetti in materia di diritti e doveri del pubblico dipendente.
    Il luogo di svolgimento, le date e l'orario delle prove e tutto quanto inerente il presente concorso, come stabilito dalla Commissione esaminatrice, sarà pubblicato nella sezione “Amministrazione trasparente” – sotto-sezione di primo livello “Bandi di concorso” del sito web del Comune di Murlo (www.comune.murlo.siena.it). La suddetta pubblicazione, ha valore di notifica a tutti gli effetti per ciascun candidato ammesso alla procedura. Non sarà effettuata nessun’altra comunicazione.