• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Casalmaggiore, 1 assistente sociale

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.28 del 7-4-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    15/06/2020
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    k) Essere in possesso del diploma di Laurea in Servizio Sociale oppure una Laurea Triennale nella classe 6 – Scienze del Servizio Sociale (DM509/1999) o nella classe L-39 Servizio Sociale (DM) 270/2004) e il superamento dell’esame di stato nonché l’iscrizione alla sezione B dell’Albo Professionale;
    l) Possesso della Patente di guida tipo B o superiore;
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande di ammissione al concorso possono essere presentate, direttamente all'ufficio C.S.C. Centro Servizi al Cittadino del Comune di Casalmaggiore negli orari di apertura al pubblico, o pervenire allo stesso ufficio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata, da spedire all'indirizzo PEC: protocollo.comune.casalmaggiore@pec.regione.lombardia.it; con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio sopra indicato.
    Nel caso in cui la domanda fosse recapitata direttamente all'ufficio C.S.C. Centro Servizi al Cittadino del Comune di Casalmaggiore, la data della sua presentazione è stabilita e comprovata esclusivamente dal timbro appostovi dall'addetto all'ufficio medesimo. Per le domande inviate per raccomandata non si farà riferimento al timbro dell’ufficio postale, ma saranno considerate tempestive le domande che pervengano all’ufficio protocollo dello scrivente Comune entro il termine indicato (lunedì 15.06.2020 h.12,45) al seguente indirizzo: COMUNE DI CASALMAGGIORE – Unità Operativa Risorse Umane – Piazza Giuseppe Garibaldi, n.26 26041 Casalmaggiore (CR)
    Contatta l'ente: 
    Comune di Casalmaggiore (Cremona)
    www.comune.casalmaggiore.cr.it -(telefono 0375.284435)
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero dei candidati ammessi alla selezione risulti superiore a 30, le prove d’esame sono precedute da una prova pre-selettiva, consistente in quesiti a risposta multipla, da risolvere in un tempo predeterminato, sulle materie delle prove d’esame.
    Nel corso delle prove non sarà consentito consultare alcun testo, né sarà consentito l’uso di telefoni cellulari o di altri dispositivi informatici (palmari, ecc.) Prima prova scritta: potrà consistere nella stesura di un elaborato ovvero nella risposta sintetica a più quesiti sulle materie indicate alla successiva Sezione 8. Seconda prova a contenuto teorico-pratico: consisterà nella redazione di un elaborato finalizzato alla soluzione di uno o più quesiti tecnici posti dalla commissione o alla descrizione di una procedura e/o alla redazione di un atto e/o provvedimento amministrativo sulle materie indicate alla successiva Sezione 8; Prova orale: consisterà in un colloquio individuale a contenuto tecnico professionale, mirato ad accertare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti complessi nell’ambito degli stessi, e l’accertamento della conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato.
    L’indicazione della sede ed il diario delle prove saranno pubblicati sul sito internet dell’Ente ed in Amministrazione Trasparente – bandi di Concorso – almeno 20 giorni prima dell’inizio delle medesime. Con la stesse modalità sarà comunicata la sede e la data di svolgimento dell’eventuale preselezione.