• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Certaldo, 1 istruttore direttivo tecnico

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.26 del 31-3-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    30/04/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Titolo di studio richiesto: Ingegneria edile, 28/S - Ingegneria civile, LM-23 - Ingegneria civile, LM-24 - Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 - Ingegneria della sicurezza.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda deve essere indirizzata al Comune di Certaldo, Settore Servizi Trasversali, Piazza Boccaccio n.13 - 50052 Certaldo (FI) e potrà essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Certaldo (il quale provvederà al rilascio della ricevuta attestante l’avvenuta consegna), o rimessa a mezzo del servizio postale soltanto mediante Raccomandata A.R. (e in tal caso fa fede, al fine del rispetto dei termini, la data di partenza risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante) o attraverso un indirizzo di PEC (posta elettronica certificata) se intestato al candidato. L'inoltro con PEC dovrà essere indirizzato esclusivamente all'indirizzo di PEC istituzionale del Comune di Certaldo ovvero: comune.certaldo@postacert.toscana.it.
    Contatta l'ente: 
    Copia del bando di concorso (con l’allegato schema di domanda) e informazioni potranno essere reperiti presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ( tel. 0571- 661276) del Comune di Certaldo – Piazza Boccaccio 13 –50052 Certaldo (FI).
    Prove d'esame: 
    La prova scritta sarà caratterizzata dallo svolgimento di un elaborato o questionario a risposta multipla e/o aperta che consentano al candidato di esprimere la preparazione ed il livello di conoscenza e di approfondimento degli aspetti teorici e dottrinali delle materie d’esame sotto indicate.
    La prova a contenuto teorico-pratico sarà caratterizzata dall’applicazione pratica delle materie previste per la prova scritta e/o la risoluzione di ipotetiche criticità tecniche che possano insorgere nell’Ente, mediante la stesura di elaborati scritti.
    La prova orale verterà sulle materie d’esame sotto indicate. Inoltre accertamento della conoscenza delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse (editor di testo, motori di ricerca per la navigazione internet, posta elettronica). Conoscenza della lingua straniera inglese.

    Il diario delle prove scritte sarà comunicato almeno quindici giorni prima dell'inizio delle prove medesime mediante pubblicazione sul sito Internet del Comune, all’indirizzo: www.comune.certaldo.fi.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso. Ai candidati che conseguiranno l'ammissione alla prova orale l'avviso per la presentazione alla prova orale avverrà almeno venti giorni prima di quello in cui essi dovranno sostenerla mediante pubblicazione sul sito Internet del Comune, all’indirizzo: www.comune.certaldo.fi.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.