• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Borgomanero, 1 dirigente area tecnica

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di dirigente area tecnica, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.26 del 31-3-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    30/04/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio: Diploma di Laurea (DL) Vecchio Ordinamento in Ingegneria o Architettura o titoli equipollenti ai sensi di legge ovvero Laurea specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) equiparata ai sensi del D.M. 9 luglio 2009 ad uno dei sopra citati Diplomi di Laurea (DL) Vecchio Ordinamento.
    - Esperienza di servizio o professionale
    Dove va spedita la domanda: 
    - consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgomanero, corso Cavour n. 16, 28021 Borgomanero (NO), negli orari di apertura al pubblico (lunedì-mercoledì ore 9.00-12.50 e 16.00- 17.50; giovedì 9.00-12.50 e 15.00-16.50 martedì-venerdì ore 9.00-12.50), eccetto che per il giorno di scadenza, in cui verrà segnato anche il relativo orario di consegna che farà fede ai fini della verifica del rispetto dei termini di presentazione);
    - spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Borgomanero, corso Cavour n. 16, 28021 Borgomanero (NO), recante sul retro della busta l’indicazione “Domanda concorso pubblico Dirigente Area Tecnica”; la spedizione e consegna restano ad esclusivo rischio del mittente, con la conseguenza che si darà luogo ad esclusione dei candidati le cui domande di partecipazione, pur spedite per tempo, non pervengano entro il termine perentorio di scadenza sopra indicato;
    - invio mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), da un indirizzo di PEC intestata personalmente al candidato, all’indirizzo PEC del Comune di Borgomanero protocollo@pec.comune.borgomanero.no.it, sottoscritta con firma autografa (scansionata) o digitale (con certificato di sottoscrizione in corso di validità) con oggetto: “Domanda concorso pubblico Dirigente Area Tecnica”, con il modulo di domanda e gli allegati in formato PDF. In questo caso farà fede la data e l’orario di ricezione della casella di PEC del Comune di Borgomanero.
    Contatta l'ente: 
    Comune di Borgomanero, corso Cavour 16, tel.0322/837705, e-mail: personale@comune.borgomanero.no.it o scaricati dal sito ufficiale del comune all'indirizzo: https://www.comune.borgomanero.no.it
    Prove d'esame: 
    I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame scritte e ad una prova orale, finalizzate ad accertare il possesso delle seguenti conoscenze, competenze e capacità: - conoscenza approfondita della disciplina di funzionamento delle amministrazioni pubbliche e della normativa collegata; - competenze tecnico-specialistiche nelle tematiche, nelle attività e nelle linee di intervento che afferiscono all’area di destinazione; - capacità manageriali; - capacità di governare la rete di relazioni, siano esse interne o esterne; - capacità di individuare soluzioni anche di tipo innovativo rispetto all’attività svolta.

    La prima prova scritta, finalizzata ad accertare la conoscenza del candidato nelle materia d’esame, avrà carattere teorico-dottrinale. La seconda prova scritta, finalizzata ad accertare le capacità dei candidati di dare applicazione alle conoscenze teoriche dottrinarie con riferimento ad ipotetiche situazioni amministrative, organizzative o comunque di lavoro nell’ambito dell’Area di competenza, avrà carattere teoricopratico. La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare vertente sulle materie sopraindicate e mirerà ad accertare la professionalità del candidato; il colloquio concorrerà altresì ad approfondire le conoscenze del candidato ed a valutare le sue attitudini, le sue competenze e la sua strumentazione concettuale e metodologica rispetto al ruolo dirigenziale.
    Il calendario delle prove scritte e orali e gli eventuali rinvii saranno resi noti ai candidati a tutti gli effetti esclusivamente tramite pubblicazione all’Albo pretorio informatico e sul sito internet istituzionale del Comune di Borgomanero, www.comune.borgomanero.no.it, nella sezione “Amministrazione Trasparente” voce “Bandi di concorso”. Non si darà luogo a comunicazione individuale.