• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Cherasco, 2 istruttore direttivo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, uno per il settore edilizia privata e urbanistica e uno per il settore di polizia locale, con riserva di un posto alla progressione fra aree di personale interno per la polizia locale. (GU n.24 del 24-3-2020)

    Requisiti: 
    SETTORE URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA Titolo di studio:
    Vecchio ordinamento universitario D.M. 341/1990
    Diploma di Laurea in:
    Architettura
    Edilizia
    Ingegneria civile
    Ingegneria edile
    Ingegneria edile/architettura
    Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Urbanistica

    SETTORE POLIZIA LOCALE
    Titolo di studio:
    Laurea di primo livello (L)
    Laurea specialistica/Magistrale (LS/LM)
    Diploma di laura (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario (D.M. 341/1990).
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso, debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando (All. A), dovrà essere indirizzata a:
    Comune di Cherasco – Via Vittorio Emanuele n. 79 – 12062 Cherasco (CN)
    contenere la dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami per n. 2 posti di Istruttore Direttivo Categoria D”
    con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cherasco dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;

    per raccomandata A.R. In tale ipotesi la domanda dovrà pervenire all’Ente entro e non oltre la data e l’ora di scadenza di presentazione delle domande come sopra indicato.
    Non farà fede il timbro postale di spedizione della raccomandata e, pertanto, non verranno ammesse le istanze pervenute materialmente con tale mezzo oltre la scadenza sopra riportata.

    per via telematica alla seguente casella di posta elettronica certificata (P.E.C.) dell’Amministrazione comunale: HYPERLINK "mailto:cherasco@postemailcertificata.it" cherasco@postemailcertificata.it allegando la scansione, in formato PDF, dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità, oppure sottoscritta dal candidato con firma digitale. Nell’oggetto dovrà essere indicata la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami per n. 2 posti di Istruttore Direttivo Categoria D”.
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Cherasco – Via Vittorio Emanuele n. 79 - 12062 Cherasco (CN).- tel. 0172/427010 (orario per il pubblico: dal Lunedi al Venerdì - dalle ore 09.00 alle ore 12.30).
    Prove d'esame: 
    Il diario relativo allo svolgimento delle prove, con precisazione della sede, delle date e dell’ora di convocazione sarà reso noto esclusivamente mediante la pubblicazione di avviso sul sito istituzionale del Comune di Cherasco HYPERLINK "http://www.comune.cherasco" www.comune.cherasco.cn.it, nella sezione “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” categoria “BANDI DI CONCORSO, almeno 10 (dieci) giorni prima di ciascuna prova.

    Prova scritta:
    La prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato o in una serie di quesiti a risposta multipla e/o aperta o sintetica da risolvere in un tempo predeterminato e verterà sulle materie oggetto di concorso.

    Prova pratica:
    consisterà nella redazione di un atto amministrativo (delibera/determina/ordinanza) sulle materie oggetto di concorso.

    Prova orale:
    consisterà in un colloquio volto a verificare la preparazione teorico-pratica dei candidati sulle materie delle prove scritte, nonché la predisposizione attitudinale del candidato rispetto al posto messo a concorso.
    Contestualmente alla prova orale si accerterà inoltre la conoscenza di una lingua straniera (inglese – francese) e la conoscenza degli elementi di base di informatica (Pacchetto Office).