• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Bovezzo, 1 esecutore tecnico specializzato, operaio, categoria B

    Concorso pubblico per la copertura di un posto di esecutore tecnico specializzato, operaio, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.24 del 24-3-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    15/05/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    • titolo di studio: diploma di scuola media inferiore.
    • possesso della patente di guida di categoria B e disponibilità ad utilizzare i mezzi comunali;
    • possesso attestato di formazione in corso di validità relativo all’utilizzo delle piattaforme aeree.
    Dove va spedita la domanda: 
    a) consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Bovezzo (Via Vittorio Veneto, 28) nei seguenti orari di apertura al pubblico: • dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 • lunedì e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.
    b) inviata per posta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento e indirizzata al Protocollo del Comune di Bovezzo - Via Vittorio Veneto, 28, 25075 Bovezzo (BS). La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato con firma autografa e dovrà essere corredata dalla fotocopia di un valido documento d’identità; si precisa che al fine del rispetto del termine non fa fede il timbro postale, pertanto le domande devono pervenire al Comune di Bovezzo entro la data di scadenza;
    c) presentata per via telematica con invio di un messaggio dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.bovezzo.bs.it (mediante il sistema PEC to PEC), con allegati la scansione del modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato con firma autografa unitamente alla fotocopia di un valido documento d’identità e gli altri allegati previsti dal bando oppure con allegati il modulo di domanda compilato e firmato digitalmente o con altra firma elettronica qualificata e gli altri allegati previsti dal bando. Il messaggio di posta elettronica deve avere quale oggetto “Domanda di partecipazione al concorso per n. 1 esecutore tecnico specializzato”.
    Contatta l'ente: 
    tel 0302111211 fax 030 2711554
    Prove d'esame: 
    Prova scritta consistente in più domande a risposta sintetica, aventi ad oggetto le seguenti materie:  argomenti della prova pratica  nozioni di primo soccorso;  D.Lgs. 81/2008: dispositivi di protezione individuale – movimentazione manuale di carichi – sicurezza degli ambienti di lavoro e prevenzione degli infortuni;  norme antifortunistiche che regolano i doveri dei lavoratori;  nozioni elementari sul funzionamento/organizzazione dei servizi comunali;  nozioni elementari sui diritti e doveri del dipendente pubblico;  nozioni del codice della strada (D.Lgs. 30/04/1992, n. 285 e s.m.i, e D.P.R. 16/12/1992 e s.m.i.).
    B Prova pratica consistente nella dimostrazione pratica di capacità attinenti alle mansioni da svolgere. In particolare, la prova sarà volta a verificare le capacità specifiche del candidato su uno o più dei seguenti argomenti: • sistemazioni pavimentazioni in asfalto o in altro materiale lapideo (porfido o altro materiale); • sistemazione opere presenti nella sede stradale (pozzetti, chiusini, caditoie, ecc); • posizionamento segnaletica stradale per cantieri fissi o mobili o per viabilità; • realizzazione di piccoli lavori in muratura o manufatti vari tra cui reti, porte, recinzioni, ecc..; • sfalcio del verde e potatura siepi; • piccole sistemazioni impiantistiche.
    C Prova orale consistente in un colloquio volto ad accertare la conoscenza teorica degli elementi tecnici necessari per l’espletamento delle mansioni richieste dal posto messo a concorso. La prova orale avrà ad oggetto le medesime materie della prova scritta.

    Le prove concorsuali si svolgeranno secondo il seguente calendario:
    PROVA SCRITTA: 21 maggio 2020 alle ore 8.30 presso il Centro civico in Via Vittorio Veneto n. 13/15, Bovezzo
    PROVA PRATICA: 21 maggio 2020 alle ore 10.30 presso il Comune di Bovezzo Via Vittorio Veneto n. 28 – Bovezzo
    PROVA ORALE: a) qualora ad esito della prova pratica gli idonei fossero in numero pari od inferiore a 10, la prova orale si svolgerà a seguito della prova pratica il 21 maggio 2020 presso il Centro civico in Via Vittorio Veneto n. 13/15, Bovezzo; b) qualora ad esito della prova pratica gli idonei fossero in numero superiore a 10, la prova orale si svolgerà il 26 maggio 2020 alle ore 9.00 presso il Centro civico in Via Vittorio Veneto n. 13/15, Bovezzo.