• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Rosignano Marittimo, 1 istruttore tecnico, categoria C

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato, riservato al personale ex articolo 18, comma 2, della legge n. 68/1999 o alle categorie equiparate per legge. (GU n.22 del 17-3-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    16/04/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
    - Diploma di geometra;
    - Diploma di perito edile;
    -possesso della patente di categoria B.
    Dove va spedita la domanda: 
     a mezzo di posta certificata al seguente indirizzo : comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it entro le ore 24.00 del giorno di scadenza del bando. Tale modalità di presentazione della domanda di partecipazione sarà considerata valida solo se inviata da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta domanda;
     tramite il servizio ap@aci di Regione Toscana entro le ore 24.00 del giorno di scadenza del bando; 
    tramite il servizio on-line, sul portale del Comune http://www.comune.rosignano.livorno.it al link “Bandi di concorso, Concorsi tempo indeterminato, Avviso di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Istruttore tecnico, cat. C”, al quale si accede: - o mediante registrazione sul sito stesso, seguendo la procedura guidata; - oppure mediante Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) con Pin attivato ed apposito lettore, o con credenziali SPID;
     direttamente mediante consegna a mano presso il Polisportello del Comune di Rosignano Marittimo entro le ore 13 del giorno di scadenza del bando: in tal caso la firma sulla domanda sarà apposta alla presenza dell’impiegato che la riceve.
     a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO — U.O. Gestione del Personale - Via dei Lavoratori n. 21 — 57016 Rosignano Marittimo (LI). Sul retro della busta il mittente deve indicare il proprio cognome, nome e indirizzo e la dizione “Bandi di concorso, Concorsi tempo indeterminato, Avviso di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Istruttore tecnico, cat. C”.
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O. gestione del personale del Comune di Rosignano Marittimo (tel. 0586/724250 - 0586/724249 - 0586/724219).
    Prove d'esame: 
    Sono previste due prove scritte, e una prova orale con accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
    1^ prova scritta teorico-dottrinale: quesiti a risposta aperta sintetica e/o multipla su uno o più argomenti previsti tra le materie d’esame. 2^ prova scritta teorico-pratico: sulle predette materie d’esame; sarà volta a verificare la capacità del candidato ad affrontare operativamente e/o individuare soluzioni di casistiche, temi e problematiche concrete, inerenti le funzioni tipiche attribuite al profilo messo a concorso.
    3^ prova orale: su tutte le materie d’esame. La prova orale tenderà ad accertare il grado di preparazione del candidato in relazione alle conoscenze e alle competenze richieste dal ruolo. Nell’ambito della prova orale sarà accertata altresì la conoscenza della lingua inglese, nonché la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, tra cui, a titolo esemplificativo, editor di testi, fogli elettronici, Internet, posta elettronica. Tale accertamento non prevede l’attribuzione di un punteggio, ma la sola idoneità/non idoneità del candidato.
    Le comunicazioni ai candidati saranno fornite soltanto a mezzo del sito Internet del Comune di Rosignano www.comune.rosignano.livorno.it, sotto il link “Bandi di concorso, Concorsi tempo indeterminato, Avviso di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Istruttore tecnico, cat. C”.