• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Brindisi, 2 assistente sociale, categoria D1,

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di assistente sociale, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.22 del 17-3-2020)

    Manuale dell’Operatore Socio Sanitario

    Manuale completo e aggiornato per la formazione dell’Operatore socio-sanitario nella preparazione dei Concorsi Pubblici.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 6,90
    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    16/04/2020
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titoli di studio: diploma di laurea v.o. in Servizio Sociale e titoli equiparati/equipollenti secondo la vigente normativa (classi 57/S, LM-87) oppure laurea triennale nella Classe 06 ex DM 509/99 (Scienze del servizio sociale) o classe L-39 (Servizio sociale) ex DM 270/04. I suddetti titoli di studio richiesti devono essere rilasciati Università o Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento italiano;
    k) abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale e iscrizione al relativo albo professionale (sez. A o B).
    Dove va spedita la domanda: 
    presentata, a pena di esclusione, esclusivamente per via telematica: • a mezzo posta elettronica certificata a ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it (da utilizzare solo se il candidato possiede una casella di PEC: le domande pervenute da caselle di posta elettronica non certificate non saranno protocollate e verranno automaticamente escluse); • a mezzo posta elettronica ordinaria a ufficiorisorseumane@comune.brindisi.it (in tal caso il candidato può accertarsi dell’avvenuto ricevimento contattando tramite sistema di messaggistica il n.333.3455375);L’oggetto della PEC o della posta elettronica dovrà riportare quanto segue: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI DI ASSISTENTE SOCIALE CAT. D1 ”.
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Brindisi -
    Servizio Gestione giuridica, amministrativa ed economica del personale - Piazza Matteotti n. 1 - dal lunedi' al venerdi' ore 9,00- 13,00; il giovedi' anche ore 15,30 - 17,30 (tel. 0831.229441 -0831.229261).
    Prove d'esame: 
    Le prove di esame consistono in: ► due prove scritte, finalizzate a verificare la conoscenza delle materie sottoelencate e/o l'attitudine del candidato all'analisi e soluzione di problemi specifici e casi concreti. La commissione giudicatrice può adottate forme semplificate di svolgimento delle prove scritte, anche concentrando le medesime in un’unica prova sulle materie previste dal bando, eventualmente mediante il ricorso a domande con risposta a scelta multipla.
    ► Prova Orale: consiste in un colloquio individuale che verterà su una o più materie/argomenti previsti per le prove scritte, nonché su una o più delle seguenti materie/argomenti; • codice deontologico degli Assistenti Sociali; • normativa sul pubblico impiego (D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i.; C.C.N.L vigenti); • codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 63/2013); • reati contro la Pubblica Amministrazione (capo I del titolo II del libro secondo del codice penale).