• Accedi • Iscriviti gratis
  • A.S.L. di Latina, 27 posti di vari profili professionali

    Procedura di stabilizzazione del personale precario per la copertura di ventisette posti di vari profili professionali, a tempo indeterminato e pieno, per la dirigenza medica e sanitaria. (GU n.20 del 10-3-2020)

    Requisiti: 
    Per il Profilo Professionale di Dirigente Medico:  Laurea in Medicina e Chirurgia;
     Specializzazione in una delle Discipline oggetto del concorso o in disciplina equipollente/affine conseguita ai sensi del D. Lgs. 257/1991;
     Iscrizione nell'albo dell'ordine dei Medici Chirurghi, autocertificata con dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR n. 445/2000, di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

    Per il Profilo Professionale di Dirigente Farmacista:  Laurea in Farmacia;
     Specializzazione nella Disciplina di interesse o in Disciplina equipollente/affine;
     Iscrizione nell'albo dell'Ordine dei Farmacisti, autocertificata con dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR n. 445/2000, di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
    Dove va spedita la domanda: 
     collegarsi al sito https://www.ausl.latina.it/iscrizioneconcorsi;
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni e chiarimenti, e' possibile rivolgersi agli uffici della U.O.C. reclutamento dell'A.S.L. di Latina, contattando il seguente numero telefonico: 07736553415.
    Prove d'esame: 
    Le prove di esame sono quelle previste dall’art. 26, comma 1, lettera a) b) e c), del DPR n. 483 del 10/12/1997 per la Dirigenza Medica e dall’art. 34 lettere a) b) e c) del DPR n. 483 del 10/12/1997 per il profilo professionale di Dirigente Farmacista; inoltre per detti profili professionali, la prova orale potrà riguardare anche domande sul codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e comprenderà anche la conoscenza (obbligatoria) della lingua inglese, nonché l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse in ambiente MS – Windows (Word, Excel), ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. n. 165/2001.

    La data e la sede di espletamento della prova scritta verranno comunicate ai candidati almeno 15 giorni prima dell'inizio della prova medesima mediante pubblicazione sul sito web istituzionale della ASL Latina (www.asl.latina.it), Sezione “Avvisi e Concorsi”. Ai candidati che conseguono l’ammissione alla successiva prova pratica e alla prova orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato nella prova precedente.
    L’avviso per la presentazione alla prova pratica e orale sarà data ai candidati almeno 15 giorni prima di quello in cui essi debbano sostenerla mediante pubblicazione sul sito web istituzionale della ASL Latina (www.ausl.latina.it), nella sezione “Avvisi e Concorsi”, salvo una eventuale possibilità di rinuncia ai termini dei candidati per esigenze legate ad una celere conclusione delle procedure.