• Accedi • Iscriviti gratis
  • Universitas Mercatorum di Roma, 5 professori associati

    Valutazione comparativa per la chiamata di cinque professori associati, per vari settori concorsuali. (GU n.18 del 3-3-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    5
    Scadenza: 
    08/04/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati italiani e stranieri in possesso di uno dei seguenti requisiti: A. aver conseguito l’Abilitazione Nazionale ai sensi dell’art. 16 della Legge n. 240/2010 per il settore concorsuale e per le funzioni oggetto del procedimento; B. aver conseguito l’idoneità ai sensi della Legge n. 210 del 03/07/1998, per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il bando, limitatamente al periodo di durata della stessa; C. essere in servizio nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione; D. essere stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quella oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal MIUR, sentito il CUN.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda (comprensiva delle pubblicazioni che si intende presentare in formato pdf) dovrà essere inviata all’indirizzo di Posta Certificata di Universitas Mercatorum: concorsi.unimercatorum@legalmail.it entro il giorno 8 aprile 2020 (ore 23.59), indicando nell’oggetto la seguente dicitura:
    Codice Procedura: 1/2020.
    Codice Procedura: 2/2020.
    Codice Procedura: 3/2020.
    Codice Procedura: 4/2020.
    Codice Procedura: 52020.

    La posta certificata concorsi.unimercatorum@legalmail.it accetta anche messaggi provenienti da indirizzi di posta non certificata.
    Contatta l'ente: 
    Responsabile del procedimento della procedura di selezione del presente bando è il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Tanzilli - Direzione Generale Piazza Mattei 10, 00186 ROMA; PEC ateneo.unimercatorum@legalmail.it
    Prove d'esame: 
    La Commissione potrà decidere di operare anche in via telematica. Nel determinare i criteri di valutazione dei titoli e delle pubblicazioni e la loro rispondenza alle funzioni scientifico didattiche del presente bando, si terrà conto: a) della congruenza dell’attività del candidato con il settore concorsuale ed il profilo indicato nel bando; b) della originalità, del rilievo e del rigore metodologico della produzione scientifica; c) della rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all’interno della comunità scientifica; d) dell’apporto individuale del candidato nei lavori in collaborazione; e) della coerenza delle attività scientifiche e didattiche del candidato con le caratteristiche distintive che la disciplina assume nell’Ateneo.

    La Commissione Giudicatrice altresì valuterà la consistenza complessiva della produzione scientifica del candidato, l’intensità e la continuità temporale della stessa, fatti salvi i periodi, adeguatamente documentati, di allontanamento non volontario dall’attività di ricerca, con particolare riferimento alle funzioni genitoriali.