• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASST di Crema, 1 dirigente medico di medicina interna

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico di medicina interna, a tempo indeterminato. (GU n.18 del 3-3-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    02/04/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - laurea in medicina e chirurgia;
    - abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica;
    - iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici della Provincia;
    - specializzazione nella disciplina a concorso o in disciplina equipollente o affine;
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande di ammissione al presente avviso dovranno essere redatte esclusivamente mediante registrazione ed iscrizione al sito https://asst-crema.iscrizioneconcorsi.it (una volta entrati nel sito cliccare sul link “Manuale e istruzioni” si aprirà il file “Istruzioni per l’uso”), compilazione on-line, stampa della domanda in carta semplice, sottoscrizione della stessa ed invio all’Azienda, pena la non ammissione al concorso, congiuntamente alla documentazione sotto elencata.

    Le modalità ammesse di invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico sono le seguenti: - a mezzo del servizio postale al Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Crema- casella postale n. 144 – Ufficio postale Crema centro – 26013 Crema. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande pervenute dopo l’inizio delle attività della Commissione; oppure:
    - direttamente, a cura e responsabilità dell’interessato, presso l’U.O. Risorse Umane dell’Azienda – Largo Ugo Dossena, 2, Crema (orario di apertura al pubblico dalle ore 10,30 alle ore 12,30 dei giorni feriali, sabato escluso e dalle ore 14,30 alle ore 16,30 dei giorni di martedì e giovedì); oppure:
    - al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): protocollo@pec.asst-crema.it. La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC). Non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella PEC non personale o di posta elettronica semplice/ordinaria del candidato o di altra persona, anche se indirizzata alla suindicata casella PEC dell’ASST.
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio risorse umane dell'ASST di Crema tel. 0373/280219.
    Prove d'esame: 
    I punteggi per i posti a concorso, previsti dall’art. 27 del DPR. n. 483/1997, sono così ripartiti:
    a) 20 punti per i titoli, di cui:
    - punti 10 per i titoli di carriera
    - punti 3 per i titoli accademici e di studio
    - punti 3 per le pubblicazioni e titoli scientifici
    - punti 4 per il curriculum formativo e professionale
    b) 80 punti per le prove d’esame, di cui:
    - punti 30 per la prova scritta
    - punti 30 per la prova pratica
    - punti 20 per la prova orale.

    Le prove d’esame, previste dall’art. 26 del DPR. n. 483/1997, sono le seguenti: a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; b) prova pratica: 1) su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; 2) la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto; c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché su compiti connessi alla funzione da conferire. La prova orale comprende altresì la conoscenza di: 1. disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione (legge 6/11/2012 n.190); 2. codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 16/04/2013 n.62); 3. codice disciplinare dell’Azienda (pubblicato nel sito internet aziendale); 4. elementi di informatica.
    I candidati ammessi al concorso sono tenuti a presentarsi per sostenere le prove d’esame nel giorno, ora e luogo che saranno pubblicati sul sito internet dell’ASST di Crema www.asst-crema.it sezione concorsi e avvisi nei termini previsti dall’art. 7 del DPR n. 483/1997.