• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Ollolai, 1 agente di polizia locale, categoria C

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale dodici ore settimanali, per l'area tecnica. (GU n.16 del 25-2-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    26/03/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
    -possesso della patente di guida almeno di tipo B ed essere disponibile ad acquisire a proprie spese la patente di categoria “A”;
    -conoscenza di base della lingua inglese o francese;
    conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
    Dove va spedita la domanda: 
    a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ollolai, Via Mazzini n. 2 – 08020 OL- LOLAI (NU) entro le ore 13.00 del giorno di scadenza;
     La domanda deve essere inserita all'interno di una busta chiusa recante, all'esterno, l'indicazione del mittente e la seguente dicitura: "Domanda concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di agente di polizia locale, a tempo parziale (12 ore) e indeterminato, Cat. C1”. In questo caso la domanda sarà protocollata con contestuale rilascio di ricevuta al consegnatario;
     mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: COMUNE DI OLLOLAI Via Mazzini n. 2 – 08020 OLLOLAI (NU). Per tale modalità fa fede il timbro e la data apposti dall’ufficio postale ac- cettante e non sono prese in considerazione le domande spedite a mezzo raccomandata oltre il termine peren- torio indicato.
     mediante un messaggio di posta elettronica certificata proveniente dall’utenza personale del candida- to, ai sensi della normativa vigente, inviato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Ollolai: protocollo.ollolai@pec.it da trasmettere entro le ore 13,00 del termine perentorio di giorni trenta consecutivi decorrenti dal giorno suc- cessivo a quello della data di pubblicazione dell’avviso relativo al presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie Speciale – Concorsi.
    Contatta l'ente: 
    Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richieste al servizio amministrativo/personale del Comune di Ollolai, tel.0784/51051 - 0784/1827262.
    Email: ufficiotecnico@comune.ollolai.nu.it - pec: protocollo.ollolai@pec.it
    Prove d'esame: 
    Il concorso per la copertura del posto di che trattasi consisterà in due prove scritte ed una prova orale, come sottospecificato:
    - Prima prova scritta (a contenuto teorico):
    La prima prova scritta potrà consistere in un elaborato o in una serie di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:
    1. OrdinamentodegliEntiLocali,Locali(TestoUnico18/08/2000,D.Lgsn.267es.m.i); 2. NormativanazionaleeregionaleinmateriadiPoliziaLocale;
    3.CodicedellaStradaeregolamentodiesecuzione;Elementidiinfortunisticastradale;4. Nozionidilegislazioneinmateriadivigilanzasull’attivitàurbanisticaededilizia;
    5. Nozioni di legislazione in materia ambientale;
    6.Nozionididirittoeprocedurapenaleconparticolareriferimentoall’attivitàdipoliziagiudiziaria;
    7. principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni
    pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro;
    8. Conoscenza teorica delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza di una lingua straniera tra l’inglese ed il francese.
    - Seconda prova scritta (a contenuto teorico-pratico):
    Redazione di un elaborato teorico/pratico relativo al profilo professionale del posto da ricoprire (materie di concorso).
    - Prova orale:
    Svolgimento di un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte.

    Il diario delle prove scritte e dell’eventuale prova di pre-selezione con l'indicazione del luogo, del giorno e dell'ora in cui si svolgeranno, verrà reso noto dalla Commissione di concorso, mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito istituzionale dell’Ente, sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”, almeno 20 giorni prima la data prevista. Eventuali variazioni a riguardo potranno essere comunicate con le stesse modalità entro 5 giorni dallo svolgimento della prova. A tal fine i candidati sono pregati di verificare costantemente gli avvisi relativi alla selezione pubblicati sul sito del comune di Ollolai dal momento che non è prevista alcuna forma di comunicazione personale.