• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Alpago, 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un poso di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.16 del 25-2-2020)

    Kit Manuale Amministrativo (libro cartaceo + e-book)

    Edizione aggiornata OTTOBRE 2019, comprende Libro cartaceo + e-book. Puoi scaricare immediatamente e-book dopo l’ordine d’acquisto. La versione cartacea verrà spedita in 4/5 giorni lavorativi.

    € 19,90
    € 17,90
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    26/03/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    titoli di studio di seguito specificati:Diploma di laurea (vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica (DM 509/99) o magistrale (DM270/2004) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o equipollenti.
    Dove va spedita la domanda: 
    1. presentazione direttamente agli Sportelli Polifunzionali del Comune di Alpago (BL) perentoriamente entro le ore 12,00 della data fissata quale termine di scadenza, a pena di esclusione; alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità; in alternativa la sottoscrizione della domanda può essere apposta alla presenza del dipendente incaricato a riceverla, con esibizione di un documento d’identità in corso di validità. Gli orari di apertura al pubblico degli sportelli sono reperibili sul sito internet istituzionale www.comunealpago.bl.it; i suddetti orari sono tassativi;
    2. spedizione con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Alpago, via Roma – Pieve n. 31 - 32016 Alpago (BL); in tal caso alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità; sulla facciata della busta contenente la domanda di ammissione ed i documenti dovrà essere riportata l’indicazione “Contiene domanda per concorso Istruttore Direttivo Amm.vo Contabile”;
    3. invio da Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: alpago.bl@cert.ip-veneto.net. Anche in questo caso la pec deve pervenire al Comune entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di scadenza della presentazione delle domande, a pena di esclusione.
    Contatta l'ente: 
    Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste a: Comune di Alpago, tel. 0437/478086.
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero delle domande pervenute sia particolarmente elevato, l’Amministrazione valuterà l'opportunità di espletare una prova preselettiva attraverso quiz a risposta multipla a carattere attitudinale e professionale tesa a verificare le generiche capacità di ragionamento, la cultura generale e la conoscenza degli argomenti previsti per le prove d'esame; la preselezione è finalizzata a limitare il numero dei candidati da ammettere alle prove di concorso. La conferma dello svolgimento della prova preselettiva, con indicazione della sede e dell'orario della stessa, verrà comunicata con avviso pubblicato entro il giorno 27/03/2020 sul sito internet dell'Ente accessibile all'indirizzo www.comune alpago .bl.it, sezione Amministrazione trasparente, link Bandi di concorso. Non sarà quindi effettuata alcuna comunicazione personale.

    Le prove d’esame consistono in: PROVA SCRITTA TEORICO DOTTRINALE: potrà consistere, a scelta della Commissione, nello svolgimento di un elaborato, nella risposta sintetica a quesiti o in test a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie indicate nel programma d’esame. PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE 30/30 PROVA SCRITTA TEORICO PRATICA: istruttoria e/o redazione di un atto sulle materie indicate nel programma d’esame, in base ai dati e nei tempi stabiliti dalla commissione. PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE 30/30 PROVA ORALE: la prova orale è costituita da un colloquio sulle materie d’esame. PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE 30/30

    Le prove si svolgeranno nelle date di seguito indicate:
    - eventuale prova preselettiva: lunedì 6 aprile 2020;
    - prove scritte: martedì 7 aprile 2020;
    - prova orale: sarà comunicata dalla commissione e pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente
    L'orario e la sede di svolgimento delle prove saranno pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente entro il giorno 27/03/2020.