• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di San Pancrazio Salentino, 2 operaio professionale, categoria B

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di operaio professionale, categoria B, a tempo parziale 50% ed indeterminato. (GU n.14 del 18-2-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    20/03/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    8. Possesso della patente di guida di categoria B;
    9. titoli di studio e requisiti tecnico professionali di seguito elencati:  Diploma di scuola media inferiore ed attestato di abilitazione professionale rilasciato da Enti di formazione professionale o in alternativa esperienza professionale analoga per la durata di almeno 36 mesi, anche non continuativi purché negli ultimi dieci anni, con mansioni equivalenti o attinenti al posto messo a concorso, alternativamente, e anche cumulativamente: - presso Enti Pubblici o Aziende Pubbliche; - presso Aziende Private; - o come lavoratore autonomo; per la qualifica relativa ad una delle seguenti professioni: - Muratore; - Manutentore di impianti elettrici; - Manutentori di impianti idraulici o termoidraulici; - Idraulico; - Elettricista; - Falegname; - Manutentore del verde.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso, dovrà essere redatta utilizzando unicamente l'apposito modulo disponibile all'indirizzo http://www.sanpancraziosalentino.gov.it/concorsi/,
    https://www.schemaprogetti.it/php/iscrizioni/index.php?ente=csps
    Contatta l'ente: 
    Responsabile del procedimento e' il responsabile del settore economico - finanziario, dott. Domenico Muni, al quale e' possibile chiedere informazioni utilizzando l'indirizzo di posta elettronica domenico.muni@sanpancraziosalentino.gov.it oppure rivolgersi direttamente ai seguenti recapiti telefonici: 0831/660202-660230.
    Prove d'esame: 
    Ai sensi dell’art.22 Bis del vigente regolamento per la disciplina dei concorsi e delle altre procedure di assunzione qualora il numero delle domande al concorso superi i 60 (sessanta) partecipanti l’Ente potrà procedere a selezionare i concorrenti sottoponendoli a una prova preselettiva. La preselezione consisterà in un unica prova a quiz a risposte multiple e potrà essere effettuata anche in giorni diversi a seconda del numero delle domande pervenute.
    Il concorso è articolato in due prove, una pratica attitudinale e una prova orale: 1) PROVA PRATICA ATTITUDINALE: Dimostrazione pratica della capacità del candidato rispetto alle mansioni da svolgere secondo il profilo professionale. In particolare la prova potrà consistere: • nell’esecuzione di un manufatto, di un lavoro stradale, di installazione di segnaletica stradale; • nell’esecuzione di una saldatura, utilizzo e montaggio di apparecchiature o montaggio e/o riparazione di condotti; • nell’attività di controllo di impianti idrici, di riscaldamento ed elettrici; • in piccoli interventi di falegnameria (sistemazione tapparelle, sostituzione serrature, ecc.)
    2) PROVA ORALE La prova orale consiste in un colloquio volto ad accertare la conoscenza di nozioni elementari sull’ordinamento comunale e delle tecniche di lavoro o di procedure necessarie all’esecuzione del lavoro stesso. Non possono essere ammessi alla prova orale i candidati che non abbiano conseguito nella prima prova pratica attitudinale una votazione di almeno 21/30.
    L’elenco dei candidati ammessi, la variazione del diario dell’eventuale preselezione e della prova tecnico - pratica e della prova orale con indicazione della relativa sede nonché l’eventuale modifica della medesima saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente al seguente indirizzo www.sanpancraziosalentino.gov.it.