• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di San Benedetto Po, 1 istruttore direttivo di polizia locale, categoria D,

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di polizia locale, categoria D, a tempo parziale trentacinque ore settimanali ed indeterminato, per il settore servizi alla persona, alle imprese e polizia locale. (GU n.14 del 18-2-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    19/03/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Italiana
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    h) p o s s e s s o d e l s e g u e n t e t i t o l o d i s t u d i o , in alternativa: 1. Laurea (D.M. 270/2004) appartenente ad una delle seguenti classi od equiparate: − Classe L-14 Scienze dei servizi giuridici; − Classe L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; − Classe L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; − Classe L-33 Scienze economiche; − Classe L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; 2. Diploma di Laurea (ordinamento previgente al D.M. 509/99) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o altro titolo equipollente.
    i) patente di guida in corso di validità della categoria B e dichiarazione di disponibilità a condurre ogni tipo di mezzo o di veicolo in dotazione al Servizio di Polizia Locale per il quale occorra la patente di categoria B;
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda con gli allegati dovrà pervenire entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana - IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami - N. 14 del 18/02/2020) e pertanto entro il 19/03/2020 secondo una delle seguenti modalità:
    -con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune – Via Ferri 79 – 46027 San Benedetto Po (MN), negli orari di apertura (dal Lunedì al Venerdi dalle ore 9,30 alle ore 12,50 e il Sabato dalle ore 9 alle ore 12);
    -a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Comune di San Benedetto Po - Ufficio Protocollo – Via Ferri 79 – 46027 San Benedetto Po (MN); sulla busta contenente la domanda di ammissione al concorso devono essere indicati nome, cognome, recapito del concorrente e la dicitura “DOMANDA DI CONCORSO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO DI POLIZIA LOCALE CAT. D”;
    -per via telematica a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch'essa certificata (PEC), all'indirizzo PEC del Comune di San Benedetto Po protocollo.sanbenedetto@legalmailpa.it, trasmettendo scansione della domanda firmata e degli allegati (preferibilmente in formato PDF-A). Per ciò che concerne la scansione del documento di identità si suggerisce di operare ove è possibile salvando il file in formato PDF. La domanda e i documenti allegati alla stessa dovranno essere allegati al messaggio di posta elettronica e non scaricabili da link esterni.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0376/623046 - fax 0376/623021 - e-mail: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it
    Prove d'esame: 
    Nel caso in cui fossero presentate più di 50 domande di partecipazione, la commissione potrà stabilire di procedere ad una prova di preselezione a quiz, anche a lettura ottica, sugli argomenti delle prove scritte e/o psico-attitudinale, di cui al programma d’esame esplicitato all’art. 11 del presente bando. Tale preselezione si terrà in data GIOVEDI 2 APRILE 2020 alle ore 9 presso la Sala Polivalente sita in Via Montale n. 6/a - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN).
    L'esame consisterà in DUE PROVE SCRITTE e UNA PROVA ORALE, quest’ultima previo ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DI BASE DELLA LINGUA INGLESE E DELLE COMPETENZE INFORMATICHE.
    La prima prova scritta consisterà nella redazione di test o di un elaborato, eventualmente articolato in più argomenti o quesiti, vertenti sulle materie oggetto del programma di esame.
    La seconda prova scritta, a contenuto applicativo-operativo, consisterà nella soluzione e/o nella corretta impostazione procedurale, in ambito giuridico-amministrativo, di questioni, casi pratici o problematiche operative o progettuali, di possibile interesse del servizio di polizia locale.
    La prova orale sulle materie oggetto di esame verrà svolta previo accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e delle competenze informatiche. La prova di accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e delle competenze informatiche avviene mediante colloqui o prove teoricopratiche. La Commissione provvede esclusivamente ad accertare la conoscenza e ad esprimere un giudizio di idoneità. L'esito dell’accertamento in argomento consente l’ammissione o darà luogo alla non ammissione alla successiva prova orale, con i seguenti chiarimenti: - nel caso in cui l’accertamento si risolva con un giudizio negativo, cioè di non conoscenza, il candidato non è ammesso a sostenere la successiva prova orale; - i candidati che superano l’accertamento con un giudizio di idoneità sono ammessi a sostenere la prova orale. Tale giudizio non verrà considerato nel punteggio della prova orale.

    CALENDARIO DELLE PROVE
    PROVA PRESELETTIVA: GIOVEDI 2 APRILE 2020 alle ore 9 presso Sala Polivalente Via Montale n. 6/A - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN) Tale prova sarà da espletarsi solo nel caso in cui fossero presentate più di 50 domande di partecipazione – vedasi art. 7 del presente bando.
    1° PROVA SCRITTA: VENERDI 3 APRILE 2020 alle ore 9 presso Sala Polivalente Via Montale n. 6/A - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN)
    2° PROVA SCRITTA: VENERDI 3 APRILE 2020 alle ore 13 presso Sala Polivalente Via Montale n. 6/A - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN)
    ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DI BASE DELLA LINGUA INGLESE E DELLE COMPETENZE INFORMATICHE E PROVA ORALE: VENERDI 17 APRILE 2020 alle ore 14 presso la Sede comunale – Sala Giunta – I piano - Via E. Ferri n. 79 - 46027 SAN BENEDETTO PO (MN)

    I candidati potranno ricevere informazioni relative alle date di svolgimento delle prove e/o del luogo, all’ammissione e/o esclusione dalla prova orale contattando il Servizio Personale al numero telefonico 0376/623046 o al fax 0376/623021. Eventuali variazioni delle date ed orari di cui sopra per motivi dovuti a cause di forza maggiore saranno comunicati ai concorrenti con avviso pubblicato all’albo pretorio on line dell’ente o sul sito internet istituzionale www.comune.san-benedetto-po.mn.it.