• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI SARNICO, 2 operai specializzati

    Concorso pubblico in forma aggregata, per soli esami, per la copertura di due posti di operaio specializzato, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato, area tecnica, di cui un posto per il Comune di Sarnico ed un posto per il Comune di Credaro. (GU n.13 del 14-02-2020)

    Manuale dell’Operatore Socio Sanitario

    Manuale completo e aggiornato per la formazione dell’Operatore socio-sanitario nella preparazione dei Concorsi Pubblici.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 6,90
    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    15/03/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma della scuola dell’obbligo
    Patente di guida di categoria B in corso di validità e disponibilità a guidare i mezzi dell’Ente
    Dove va spedita la domanda: 
    Comune di Sarnico, via Roma n. 54 - 24067 Sarnico (BG)
    PEC protocollo@pec.comune.sarnico.bg.it
    - personalmente negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; lunedì, martedì e giovedì dalle ore 17,30 alle ore 18,30)
    Contatta l'ente: 
    Ufficio personale del Comune di Sarnico, tel. 035 924 111, orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure tramite e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.sarnico.bg.it
    www.comune.sarnico.bg.it
    Prove d'esame: 
     Una preselezione (solo se perverranno più di 30 domande valide di ammissione, al fine di consentire che al concorso vengano ammessi a partecipare i primi 20 classificati, includendo tra gli stessi gli eventuali pari merito al 20° posto) con domande a risposta multipla riguardante i temi inerenti al bando, integrate con argomenti di cultura generale: punti massimi riconosciuti: 30/30mi. Saranno ammessi alla prova pratica coloro che hanno conseguito una valutazione di almeno 18/30mi. Il punteggio di tale prova non sarà computato ai fini della graduatoria finale.
     Prova pratica/applicativa:
    - Conduzione di un mezzo d’opera e dimostrazione delle conoscenze tecniche sulla manutenzione dello stesso e sullo svolgimento del servizio, finalizzate all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso.
    - Operazioni di uso di attrezzature specialistiche per la gestione delle aree verdi (decespugliatore e mezzi simili), finalizzate all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso.
    - intervento pratico di manutenzione del patrimonio.
     Prova orale:
    - nozioni sull’ordinamento degli enti locali;
    - nozioni in ordine alla sicurezza sul lavoro e normativa antinfortunistica, diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
    - nozioni di manutenzione del verde pubblico, per operazioni di sfalcio ed utilizzazione e manutenzione attrezzature da giardinaggio;
    - nozioni su manutenzione delle strade e della segnaletica stradale verticale, pulizia delle strade con utilizzo mezzi;
    - nozioni relative ad operazioni manuali per la manutenzione degli edifici comunali, modeste opere edili, di allestimento locali e facchinaggio, con utilizzo di attrezzature relative;
    - conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure predeterminate necessarie all'esecuzione del lavoro;