• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI GRADO, 3 funzionari amministrativi contabili

    Concorso pubblico per la copertura di tre posti di funzionario amministrativo/contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.13 del 14-02-2020)

    Manuale dell’Operatore Socio Sanitario

    Manuale completo e aggiornato per la formazione dell’Operatore socio-sanitario nella preparazione dei Concorsi Pubblici.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 6,90
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    15/03/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Possesso del seguente titolo di studio:
    - laurea vecchio ordinamento: giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche o lauree equipollenti ex lege:
    - laurea specialistica (LS) di cui al D.M. n. 509/99 classi: 22/S (giurisprudenza), 64/S (scienze dell’economia), 84/S (scienze economico aziendali), 70/S (scienze della politica), 71/S (scienze delle pubbliche amministrazioni);
    - laurea magistrale (LM) di cui al D.M. n. 270/04 classi LMG/01 (giurisprudenza), LM-56 (scienze dell’economia, LM-77 (Scienze economico aziendali), LM-62 (scienze della politica), LM-63 (scienze delle pubbliche amministrazioni); ù
    Dove va spedita la domanda: 
    Online: www.comunegrado.it nella sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso”.
    Contatta l'ente: 
    Servizio gestione risorse umane del Comune di Grado, contattando i seguenti numeri telefonici: 0431/898241, 0431/898207, 0431/898208.
    www.comunegrado.it
    Prove d'esame: 
    Prima prova scritta
    La prova scritta potrà consistere nello svolgimento di un tema o di una serie di domande a risposta sintetica, da risolvere in un tempo predeterminato, riguardanti le seguenti materie d’esame:
    - diritto amministrativo e diritto costituzionale;
    - ordinamento degli enti locali;
    - normativa in materia di ordinamento contabile degli enti locali;
    - normativa nazionale e regionale in materia di contratti e appalti pubblici;
    - normativa in materia di accesso ai documenti amministrativi, al procedimento amministrativo, alla documentazione e semplificazione amministrativa, trasparenza e trattamento dei dati;
    - normativa in materia di rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione con specifico riferimento al d.lgs. n. 165/2001, alla l.r. n. 18/2016 ed ai contratti collettivi regionali del comparto FVG.;
    - normativa in materia di organizzazione aziendale, comunicazione e dinamiche di gruppo.
    Seconda prova scritta
    La seconda prova scritta consisterà nella risoluzione di uno o più casi pratici anche attraverso la predisposizione di elaborati e/o provvedimenti amministrativi sulle materie della prima prova scritta.
    Prova orale
    Saranno ammessi alla prova orale esclusivamente i candidati che avranno riportato in ciascuna delle due prove scritte una valutazione complessiva di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi). La prova orale verterà sulle materie delle prove scritte. Nel corso della prova orale, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 37, comma 1, del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i., si provvederà ad accertare anche la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. La prova orale si intenderà superata con il conseguimento di una votazione di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).
    ---
    Preselezione.