Università Roma TRE di Roma, 1 posto di categoria D, area amministrativa-gestionale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area amministrativa-gestionale, per le esigenze di valorizzazione dei processi comunicativi di Ateneo, con riserva del posto in favore dei volontari in ferma breve o ferma prefissata congedati senza demerito delle Forze armate. (GU n.12 del 11-2-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetta presso l'Universita' degli studi
Roma Tre la seguente procedura concorsuale: concorso pubblico, per
esami, a tempo indeterminato per la copertura di un posto di
categoria D, posizione economica 1, area amministrativa-gestionale,
per le esigenze di valorizzazione dei processi comunicativi di
Ateneo, con riserva del posto in favore dei volontari in ferma breve
o ferma prefissata congedati senza demerito ai sensi degli articoli
678 e 1014 del decreto legislativo n. 66/2010 (codice identificativo
concorso: AM3D1AG20).
La domanda di ammissione alla procedura concorsuale di cui sopra,
redatta secondo il modello allegato al bando, dovra' essere inviata
secondo le modalita' previste dal bando stesso, entro il termine di
trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo del bando e' pubblicato all'albo pretorio di Ateneo
consultabile all'indirizzo http://host.uniroma3.it/uffici/personale/
e sul sito dell'area del personale all'indirizzo
http://concorsi.uniroma3.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea o Laurea Specialistica o Magistrale o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia o titoli equiparati o equipollenti.

Prove d'esame

Prima prova scritta. Diritto Amministrativo. Normativa in materia di Pubblico impiego. Diritto del Lavoro.
Seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico: Normativa nazionale ed europea in materia di accesso e tutela dei dati personali. Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza. Normativa in materia di sicurezza informatica, con particolare riferimento ai sistemi di sicurezza delle reti, dei sistemi informativi e dei servizi informatici delle amministrazioni pubbliche.
Prova orale: verterà sulle materie e/o argomenti oggetto delle prove scritte. Verrà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese, della Legislazione universitaria, dell’informatica e delle applicazioni informatiche più diffuse, internet e posta elettronica.

Il diario delle prove scritte, con l'indicazione del luogo, del giorno e dell'ora in cui avranno luogo, verrà notificato il giorno 18 febbraio 2020 mediante pubblicazione di apposito avviso pubblicato all’Albo Pretorio di Ateneo http://host.uniroma3.it/uffici/personale e sulla pagina web dedicata ai concorsi per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario http://concorsi.uniroma3.it. L'avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno 20 giorni prima del giorno in cui essi dovranno sostenerla mediante raccomandata A.R., salvo rinuncia da parte dei candidati stessi ai termini di preavviso. Qualora il numero delle domande sia uguale o superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare, nel rispetto di quanto disposto dall’art. 20 comma 2-bis della Legge n. 104 del 5/02/1992, le procedure di preselezione, mediante ricorso a prove (test, quiz o altri strumenti di selezione) di conoscenza e/o psico-attitudinali, realizzate anche tramite l'ausilio di sistemi automatizzati, inerenti la procedura concorsuale in oggetto dandone informazione il giorno 18 febbraio 2020 mediante avviso pubblicato all’Albo Pretorio di Ateneo http://host.uniroma3.it/uffici/personale e sulla pagina web dedicata ai concorsi per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario http://concorsi.uniroma3.it. Saranno ammessi alle prove scritte i candidati che si classificheranno entro la 50^ posizione compresa, nonché i candidati collocati ex aequo in posizione utile.

Dove va spedita la domanda

- direttamente presso l'Ufficio Protocollo dell'Università degli Studi di Roma Tre sito in Via Ostiense, 159 dalle ore 9.00 alle ore 15.30, ovvero
- fatte pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi Roma Tre, Via Ostiense, n. 159 - 00154 Roma, ovvero
- mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo reclutamento.tab@ateneo.uniroma3.it purché l’autore sia identificato ai sensi dell’art. 65 del D. Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 “Codice dell’Amministrazione Digitale”,

Contatta l'ente

telefono: 06/57335225 – email dell’ufficio: reclutamentotab@uniroma3.it.

Commenti