• Accedi • Iscriviti gratis
  • ARES 118 , 1 dirigente avvocato

    Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente avvocato dell'ARES 118. (GU n.42 del 29-05-2020)

    ---

    In esecuzione della deliberazione n. 344 del 16 aprile 2020, e' stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione e la modifica dei requisiti specifici di ammissione del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente avvocato dell'ARES 118, indetto con deliberazione del 23 dicembre 2019, n. 352, pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 6 - Supplemento n. 1 - del 21 gennaio 2020 e per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 12 dell'11 febbraio 2020.

    Possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

    Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta semplice e corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

    Si precisa che il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione all'avviso pubblico, e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 67 del 26 maggio 2020.

    Copia dell'avviso sara', inoltre, disponibile sul sito istituzionale dell'ARES, all'indirizzo http://www.ares118.it nella sezione «Trasparenza», sotto sezione «Bandi e Concorsi».

    ---

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente avvocato

    (GU n.12 del 11-2-2020)

    Elementi essenziali di Diritto Pubblico

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,90
    € 2,50
    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    28/06/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    A. Laurea in Giurisprudenza
    B. Titolo di avvocato;
    C. Anzianità di cinque anni effettivi corrispondente alla medesima professionalità prestata in enti del Servizio Sanitario Nazionale
    D. Iscrizione all’ordine Professionale
    Dove va spedita la domanda: 
    1- Consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’ARES 118 sito in Via Portuense 240 in Roma al piano terra della palazzina direzionale, dal lunedì al venerdì, secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9.00-13.30, dal lunedì al giovedì 14.30-16.30;
    2- Con Raccomandata A.R. a mezzo del servizio pubblico postale, in busta chiusa recante sul frontespizio la seguente dicitura “CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER N. 1 POSTO DI DIRIGENTE AVVOCATO”, entro il trentesimo giorno, non festivo, successivo a quello di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’Ufficio Postale accettante.
    3- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato, al seguente indirizzo: concorsi.selezioni@pec.ares118.it , con le modalità in dettaglio indicate nel prosieguo del presente articolo.
    Contatta l'ente: 
    www.ares118.it
    Prove d'esame: 
    Ai sensi dell’art. 61 del D.P.R. 10/12/1997 n. 483 la commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
    a) 20 punti per i titoli;
    b) 80 punti per le prove di esame.
    I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
    a) 30 punti per la prova scritta;
    b) 30 punti per la prova pratica;
    c) 20 punti per la prova orale.
    I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
    1) titoli di carriera, punti 10;
    2) titoli accademici e di studio, punti 3;
    3) pubblicazioni e I titoli scientifici, punti 3;
    4) curriculum formativo e professionale punti 4.

    Ai candidati idonei a sostenere le prove concorsuali, l'Azienda provvederà a comunicare il diario delle prove, nonché la sede di espletamento esclusivamente mediante avvisi pubblicati sul sito internet aziendale www.ares118.it – Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso – Concorsi in corso, con un preavviso di almeno 15 giorni (quindici) dall’inizio della prova scritta e della prova teorico pratica e di almeno 20 giorni (venti) dall’inizio della prova orale.