• Accedi • Iscriviti gratis
  • Provincia di Brescia, 4 istruttore direttivo tecnico ambientale, categoria D

    Riapertura dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo tecnico ambientale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.38 del 15-05-2020) ---

    L'art. 103 del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020 ha disposto la sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi:

    • ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d'ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020.

    In seguito, l'art. 37 del decreto-legge n. 23 dell'8 aprile 2020 ha prorogato al 15 maggio il termine del 15 aprile previsto dai commi 1 e 5 dell'art. 103 del decreto-legge n. 17 del 18 marzo 2020.

    Pertanto, a decorrere dal 15 maggio 2020 riprende a decorrere il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per esami, per la copertura di quattro posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di istruttore direttivo tecnico ambientale, categoria D, pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 12 dell'11 febbraio 2020.

    La nuova scadenza per la presentazione delle domande e' fissata per il giorno 3 giugno 2020.

    Restano valide le domande pervenute nei termini prefissati.

    Il testo integrale del bando, contenente i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso, le informazioni relative alle prove d'esame e alle modalita' di presentazione della domanda, e' pubblicata sul sito internet della Provincia di Brescia www.provincia.brescia.it - homepage: «Concorsi e mobilita'» https://www.provincia.brescia.it/istituzionale/concorsi e all'albo pretorio on-line della Provincia.

    Per informazioni rivolgersi all'ufficio organizzazione e gestione del personale - tel. 0303749260-288 - concorsi@provincia.brescia.it

    ---

    Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo tecnico ambientale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.12 del 11-2-2020)

    All in one e-book (catalogo 8-ebooks)

    Catalogo completo 8 E-books in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 55,78
    € 39,00
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    03/06/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    TITOLO DI STUDIO di cui al D.M. 270/2004 e le corrispondenti lauree di cui all’ordinamento D.M. 509/99 o all’ordinamento previgente come da tabelle allegate al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009: - Lauree triennali: Ingegneria Civile e Ambientale (L-7), Scienze Geologiche (L-34), Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali (L-25), Scienze e tecnologie agroalimentari (L26), Scienze e tecnologie fisiche (L-30), Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la natura (L-32); Scienze dell’architettura (L-17); - Lauree magistrali: Biotecnologie Agrarie (LM-7), Fisica (LM-17), Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio (LM-35), Scienze e tecnologie Agrarie (LM-69), Scienze e Tecnologie per l’ambiente ed il territorio (LM-75), Scienze e Tecnologie forestali ed ambientali (LM-73), Scienze e Tecnologie geologiche (LM-74), Scienze Geofisiche (LM79), Scienze della Natura (LM-60); Architettura del paesaggio (LM-3); Architettura e ingegneria edile-architettura (LM-4).
    10) Conoscenza della lingua inglese
    11) Conoscenza dell’uso di strumentazioni ed applicazioni informatiche più diffuse
    Dove va spedita la domanda: 
    a) direttamente all’ufficio Protocollo Generale della Provincia di Brescia - Piazza Paolo VI, n. 29 - Brescia, con firma autografa e carta di identità allegata, nei seguenti giorni e orari: da Lunedì a Giovedì: 9.00 - 12.00 e 14.15 - 16.30; Venerdì 9.00 - 12.00. La data di presentazione della domanda sarà comprovata dal rilascio di una ricevuta;
    b) spedite alla Provincia di Brescia, con firma autografa e carta di identità allegata, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Provincia di Brescia - Settore delle Risorse Umane e Controllo di Gestione c/o Piazza Paolo VI, n. 29 - 25121 Brescia. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A CONCORSO 4 POSTI CAT. D TECNICO AMBIENTALE”. La data di spedizione è comprovata dal timbro dell’ufficio postale accettante. Saranno considerate valide le domande che risultino spedite per raccomandata R.R. entro il termine stabilito nel bando (12.03.2020) e che pervengano alla Provincia di Brescia entro i 5 giorni successivi alla scadenza del termine medesimo.
    c) tramite posta elettronica certificata intestata al candidato all’indirizzo pec protocollo@pec.provincia.bs.it, ai sensi e nei termini di quanto previsto dall’art. 65, comma 1, lettera c-bis) del D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.. La data di spedizione è comprovata dalla data di invio della PEC;
    d) all’indirizzo pec protocollo@pec.provincia.bs.it a mezzo di posta elettronica certificata. La data di spedizione è comprovata dalla data di invio della PEC;
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni rivolgersi all'Ufficio organizzazione e gestione del personale (tel. 0303749260 - 288).
    Prove d'esame: 
    Le prove d'esame consisteranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico e una a contenuto teorico-pratico, e una prova orale.
    Il diario delle prove sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito web istituzionale della Provincia di Brescia www.provincia.brescia.it homepage: ‘Concorsi e Mobilità’ https://www.provincia.brescia.it/istituzionale/concorsi con un preavviso di almeno quindici (15) giorni dall’inizio delle medesime.