• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Fiumicino, 2 Funzionari Educativi, Categoria D

    Selezioni pubbliche per la copertura di posti per vari profili professionali, a tempo pieno ed indeterminato, nel triennio 2020-2022. (GU n.10 del 4-2-2020)

    Elementi essenziali di Diritto Amministrativo

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,90
    € 2,99
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    05/03/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Diploma di Laurea in Pedagogia dell’Ordinamento previgente al D.M. 509/99 (vecchio ordinamento), Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione dell’ordinamento previgente al D.M. 509/99 (vecchio ordinamento), Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi e Formativi (classe 56/S, DM 509/99), Laurea Specialistica in Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione Continua (classe 65/S,DM 509/99), Laurea Specialistica in Scienze Pedagogiche (classe 87/S, DM 509/99), Laurea Magistrale in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi (classe LM-50 DM 270/04), Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione Continua (classe LM-57, DM 270/04), Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (classe LM-85, DM 270/04), Laurea Magistrale in Teorie e Metodologie dell’e-learning e della media education (classe LM-93, DM 270/04), ovvero altri titoli riconosciuti equipollenti o equivalenti ai sensi delle vigenti disposizioni; nonché Laurea triennale in discipline educative (L), conseguita presso un’università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto;
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente ed a pena di esclusione, tramite la procedura on – line, il seguente link “https://candidature.softwareales.it/site/signin”. Al link indicato verranno fornite tutte le istruzioni per la corretta compilazione della domanda di partecipazione.
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali chiarimenti o informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Area Servizi al Cittadino e Gestione del Personale - Fiumicino, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78 - nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00- Tel.0665210306 - 309-311.
    Prove d'esame: 
    Le prove di esame consisteranno in una prova scritta e una prova orale volte a valutare la preparazione del candidato sui temi oggetto del programma d’esame. La prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato teorico-pratico ovvero nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica su una o più delle seguenti materie:  Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento: - alla Legge 7 agosto 1990, n. 241; - al Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165; - al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;  Elementi di Legislazione dei Servizi Sociali con particolare riferimento alla Legge della Regione Lazio del 10 agosto 2016, n. 11 (Sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali della Regione Lazio); Elementi di Legislazione scolastica con particolare riferimento all’organizzazione del servizio scolastico Comunale;  Piano dell’offerta formativa;  Integrazione ed inclusione scolastica;  Elementi di Psicologia dello Sviluppo;  Elementi di Pedagogia generale;

    La prova orale è finalizzata alla valutazione della/e:  preparazione professionale specifica in relazione al posto da ricoprire e grado di autonomia nell'esecuzione delle attribuzioni e/o del lavoro;  conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure necessarie per lo svolgimento delle attribuzioni o funzioni proprie del posto da ricoprire o per l'esecuzione del lavoro connesso allo stesso;  capacità di individuare soluzioni adeguate e corrette rispetto all'attività da svolgere. La valutazione della preparazione, conoscenze e capacità sopra indicate sarà espletata attraverso un colloquio interdisciplinare sulle materie della prova scritta e sulle seguenti materie:  Nozioni sul Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Fiumicino;  Nozioni sul Documento unico di programmazione del Comune di Fiumicino;  Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personale (Regolamento UE 2016/679). Il punteggio attribuito ai candidati viene espresso in trentesimi e la prova non s'intende superata qualora il candidato non abbia conseguito la votazione di almeno 21/30. Durante la prova orale saranno accertati altresì:  la conoscenza della lingua straniera prescelta tra inglese, francese e spagnolo, mediante lettura e traduzione di breve testo senza l'ausilio del vocabolario;  la conoscenza delle strumentazioni informatiche di maggiore diffusione (in modo particolare è richiesta una buona conoscenza del pacchetto applicativo di Microsoft Office, Internet e Posta elettronica). Le prove d’esame verranno espletate nel rispetto dell’art. 20 della legge 104/92.