• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Trento , 1 posto di categoria EP, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l'attivita' di responsabile della divisione servizi per l'ambiente e la sicurezza, per la direzione patrimonio immobiliare. (GU n.6 del 21-1-2020)

    Manuale dell’Operatore Socio Sanitario

    Manuale completo e aggiornato per la formazione dell’Operatore socio-sanitario nella preparazione dei Concorsi Pubblici.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 6,90
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    20/02/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    • essere in possesso di Diploma di Laurea Magistrale in una delle classi sottoelencate e di abilitazione professionale pertinente; l’abilitazione professionale può essere sostituita da particolare qualificazione professionale specifica attinente al ruolo richiesto e ricavabile da precedente esperienza lavorativa almeno biennale e/o da titoli post-universitari (es. dottorato di ricerca pertinente). Classi di Diploma di Laurea Magistrale compatibili per l’ammissione al concorso: LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-31 Ingegneria Gestionale, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale.
    Dove va spedita la domanda: 
    al sito internet dell’Ateneo - www.unitn.it - e seguirà il percorso ATENEO  LAVORA CON NOI  Area Staff Tecnico e Amministrativo, Collaboratore Esperto Linguistico e Dirigente  Nuovi bandi.
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio concorsi e selezioni - via Verdi n. 6 - 38122 Trento(tel. 0461/283318-3313; fax 0461/282922; e-mail: concorsi@unitn.it).
    Ai sensi di quanto disposto dall'art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando e' il sig. Rudi Aste, Direzione risorse umane e organizzazione, Universita' degli studi di Trento - via Verdi n. 6 -38122 Trento; fax: 0461-282922; e-mail: concorsi@unitn.it
    Prove d'esame: 
    Nel caso pervenisse un numero di domande superiore a 30, la Commissione valuterà l’opportunità di effettuare una prova pre-selettiva, individuandone la tipologia.
    I candidati dovranno verificare lo svolgimento o meno della prova pre-selettiva, la data e la sede della stessa a partire dal giorno 21 febbraio 2020.
    La verifica potrà essere effettuata consultando l’avviso pubblicato sul sito internet dell’Ateneo www.unitn.it (nella pagina raggiungibile seguendo dalla Home page il percorso sopra indicato), nonché presso la sede della Direzione Risorse Umane e Organizzazione in Via Verdi, 6 a Trento; in alternativa è possibile telefonare ai numeri 0461- 283313/3318, a partire dal giorno lavorativo successivo.

    Le prove selettive, volte ad accertare il possesso del grado di attitudine specifica del candidato in relazione alla posizione di lavoro oggetto del bando di concorso, consisteranno nel superamento di due prove: una scritta ed una orale. La prova scritta verterà su uno o più dei seguenti argomenti: • Normativa in merito al regime degli appalti pubblici nazionale e locale; • Normativa in materia antincendio; • Normativa in materia di rifiuti e ambiente; • Normativa in materia di energia ed efficientamento energetico.
    La prova orale, verterà su uno o più degli argomenti della prova scritta. Verrà inoltre effettuata una valutazione sulle capacità espositive-comunicative, una valutazione sulle capacità di problem solving e una valutazione sulle capacità di coordinamento e programmazione dei lavori e/o del personale. Verranno inoltre accertati: • la conoscenza dell’ordinamento dell’Università (Statuto e organizzazione della struttura tecnico-amministrativa dell’Università degli Studi di Trento reperibile sul sito: http://www.unitn.it); • la capacità di comprendere documentazione tecnica in lingua inglese.
    LE PROVE D’ESAME SI SVOLGERANNO PRESSO LE SEDI E SECONDO IL CALENDARIO CHE SARA’ COMUNICATO A PARTIRE DAL GIORNO 21 FEBBRAIO 2020 ATTRAVERSO PUBBLICAZIONE SUL PORTALE D’ATENEO