• Accedi • Iscriviti gratis
  • AO Nazionale «SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo» , 10 tecnico sanitario di radiologia medica

    Concorso pubblico congiunto tra le aziende sanitarie dell'area omogenea Piemonte Sud-Est, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di collaboratore professionale sanitario tecnico sanitario di radiologia medica, a tempo indeterminato. (GU n.6 del 21-1-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    10
    Scadenza: 
    20/02/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    1. Laurea triennale in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, abilitante alla professione sanitaria di tecnico di radiologia medica, appartenente alla classe SNT/02 (DM 509/99) o alla classe L/SNT03 (DM 270/04), ovvero diploma universitario di tecnico sanitario di radiologia medica o dei titoli equipollenti di tecnico sanitario di radiologia medica (Legge. 4 agosto 1965, n° 1103; L. 31 gennaio 1983, n° 25) e di tecnico di radiologia medica (D.P.R. 10 marzo 1982, n° 162), di cui al DM 27 luglio 2000, ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; in quest’ultimo caso è necessario allegare il decreto ministeriale di riconoscimento dell’equipollenza/equivalenza del titolo di studio conseguito.
    2. Iscrizione ovvero presentazione di istanza di iscrizione, ai sensi della legge 11 gennaio 2018 n°3 e del decreto ministeriale 13 marzo 2018, all’Albo professionale dei tecnici sanitari di radiologia medica istituito presso l’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, autocertificata indicando tutti gli elementi identificativi ed in particolare: la sede dell’Albo di afferenza, il n. di iscrizione e la decorrenza della stessa.
    Dove va spedita la domanda: 
    Collegarsi al sito internet: https://ospedalealison.iscrizioneconcorsi.it/
    Cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti.
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. area politiche risorse umane - telefoni: 0131/206728 - 206261.
    Prove d'esame: 
    La Commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti:
    • 30 punti per i titoli;
    • 70 punti per le prove d’esame.
    I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
    • titoli di carriera: 15 punti;
    • titoli accademici e di studio: 3 punti;
    • pubblicazioni e titoli scientifici: 2 punti;
    • curriculum formativo e professionale: 10 punti.
    I punteggi per i titoli sono attribuiti secondo i criteri previsti dagli artt. 11, 20, 21, 22, delDPR n°220/2001.
    I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
    • 30 punti per la prova scritta;
    • 20 punti per la prova pratica;
    • 20 punti per la prova orale.

    Le prove di esame sono le seguenti: • prova scritta: la prova avrà per oggetto i contenuti e i metodi specifici attinenti l’attività professionale del fisioterapista in tutte le aree di possibile intervento e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla; • prova pratica: la prova avrà per oggetto la verifica delle competenze nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale; • prova orale: la prova verterà sulle materie inerenti la disciplina oggetto del concorso comprendendo, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
    In tal caso il diario della prova scritta e della prova pratica sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a serie speciale – Concorsi ed esami, Sezione Diari, almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle prove medesime, e successivamente sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera: www.ospedale.al.it sezione Lavora con noi – Concorsi – Elenco dei bandi espletati – Concorsi assunzioni a tempo indeterminato.